Non ci sarà l’NFC su iPhone 5!

Postato il 14 marzo 2011 da

Sistema pagamenti NFC

Sistema pagamenti NFC

Ultimamante avevamo parlato spesso della possibilità di vedere un sistema Near Field Communication NFC sul prossimo iPhone 5. La notizia di oggi invece è che non ci sarà questa tecnologia sul prossimo iPhone 5.

9to5Mac ha fatto sapere che Apple ha informato i diversi carriers europei che la prossima generazione di iPhone non includerà l’NFC.

La Apple avrebbe programmato l’inserimento di questa tecnologia solo...

a partire dalla sesta generazione di iPhone, in quanto si ritiene ancora troppo acerba, e gli esercizi pronti a ricevere pagamenti tramite questa tecnologia nel mondo sono pochissimi.  Tutto questo perchè mancherebbe al momento uno standard definitivo capace di mettere d’accordo tutte le aziende del settore.

La fonte fa sapere che la Apple è molto interessata, e sta lavorando al progetto, ma attenderà il 2012 quando le varie aziende coinvolte raggiungeranno un accordo per uno standard unico. Quindi per vedere l’NFC dovremo attendere l’uscita di iPhone 6.

▼Condividi l'articolo


Commenti (5)

 

  1. Lakyv ha detto:

    La verità,e che Apple non e’ interessata a questo tipo di tecnologia,ancora troppo acerba per essere implementata, e non la si vedrà neanche con l’iPhone 6.
    Le caratteristiche dovranno essere altre, più interessanti,se non vorranno perdere terreno con il mondo android,sempre più diffuso e più apprezzato dagli utenti, che cercano device sempre più performanti, e con costi contenuti… Vedi Galaxy s, LG optimus dual, LG optimus 3D, google nexsus S, ed altri ancora.
    Che Apple si dia una sveglia, e la smetta con le sue assurde restrizioni!!!!

    • Fichissimo ha detto:

      Infatti è solo per puro caso che Apple è la prima azienda informatica del mondo e che l’iPhone sia lo smartphone più venduto al mondo da 4 anni!
      Ma svegliatevi… Ma quali restrizioni? Vogliamo parlare di Android che ti elimina le app dal cellulare senza che tu te ne accorga?
      Io ho l’impressione che la gente parli tanto per parlare, giusto per andare contro…

      • Fichissimo ha detto:

        Ps vogliamo parlare dell’NFC… Che te ne fai adesso di un cellulare NFC? Vai nel negozio e… ops quale negozio? In America arriverà l’anno prossimo… In Italia tra 10 anni… quindi Apple fa bene ad aspettare, perchè attualmente sarebbe INUTILE! Ma tra avere un cervello ed usarlo c’è di mezzo il mare… E chi lo usa a quanto pare è invidiato!

        • Enrico ha detto:

          ma chi ti dice che da noi arriverà tra 10 anni?
          http://www.nearfieldcommunication.it/notizie/nfc-in-italia/
          Sai quante aziende stanno investendo su questa tecnologia nfc? In Francia, nizza è quasi completamente coperta e in spagna ci sono molte città dove viene sperimentato.
          Non sarà quest’anno, ma non ti credere, se decine di aziende investono, non lo fanno per buttare soldi.

          • Fichissimo ha detto:

            Appunto come dici tu…
            Non sarà quest’anno, ci sarà nell’iPhone 6, la Apple ha già assunto persone specializzato nell’NFC, ma includerlo solo per fare scena, sarebbe inutile. Quindi attenderanno quano sarà utile!

Lascia un commento