iPhone 5 avrà il cover posteriore in alluminio?

Postato il 7 marzo 2011 da

iPhone 5 con cover in metallo

iPhone 5 con cover in metallo

Il prossimo iPhone 5 potrebbe essere ridisegnato da Apple sullo stile di iPad 2, in modo da avere la scocca posteriore in alluminio e non più in vetro. A riportare la notizia è il Taiwan Economic Daily News che cita fonti industriali cinesi. Apple, quindi, avrebbe deciso di abbandonare il vetro per la realizzazione della cover posteriore dell’iPhone di...

quinta generazione, a favore dell’alluminio, ritenuto più leggero e resistente. Lo stile del mockup in foto, riprende anche la forma dell’iPad 2, che va assottigliandosi verso i bordi del dispositivo. Chissà se Apple utilizzerà il liquid metal (lega di metallo molto resistente ai graffi ed alle ammaccature) dato che il primo iPhone, aveva il cover in alluminio, che in caso di cadute era soggetto ad ammaccature.

Sempre secondo queste fonti cinesi, l’iPhone 5 avrà l’antenna completamente ridisegnata e sarà dotato del processore A5 visto nel nuovo iPad 2. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire ad inizio Giugno (secondo tanti rumors il 5 giugno), nel corso del WWDC 2011.

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento