iPhone 5 con schermo da 4 pollici?

Postato il 16 febbraio 2011 da

iPhone con schermo da 4 pollici

iPhone con schermo da 4 pollici

Gli ultimi rumors, si stanno concentrando su forma e dimensioni del prossimo iPhone 5. C’è chi negli ultimi giorni ci ha presentato un fantomatico iPhone Nano, che a parere nostro è inapplicabile, rispetto allo stile Apple. C’è chi parla invece di un nuovo iPhone con tastiera fisica, ed anche questo ci sentiamo di smentirlo, in quanto Steve Jobs si è espresso in passato in maniera negativa riguardo la tastiera fisica applicata all’iPhone.

Notizia invece delle ultime ore vorrebbe Apple impegnata ad introdurre uno schermo da 4” sul prossimo iPhone, dato che la tendenza degli ultimi periodi si sta spostando verso display di dimensioni maggiori,...

vedi ultimi dispositivi Android presentati un questi giorni a Barcellona.

Tuttavia non è la prima volta che si rilevano rumors di questo tipo, secondo i quali Apple starebbe pensando di aggiornare gli schermi del proprio telefono. Infatti si è parlato dello schermo Super LPS di Samsung, caratterizzato da una migliore visuale d’angolo ed una maggiore brillantezza.

Dato che Engadget, il mese scorso, ha riportato che il nuovo iPhone avrebbe avuto dei radicali cambiamenti nel design, l’ipotesi di uno schermo più grande, da 4 pollici, diventerebbe plausibile.

Ci teniamo a ricordare che in quanto rumors, c’è da andarci coi piedi di piombo!

Inoltre, volendo fare un riepilogo dei rumors più accreditati su iPhone 5 troviamo: introduzione della tecnologia NFC per permettere i pagamenti contactless, un processore dual core, ed il supporto alla tecnologia LTE.

Non ci resta che attendere e scoprire quali saranno realmente implementate!

Ma nel frattempo cosa ne pensate di un display da 4″?

▼Condividi l'articolo


Commenti (26)

 

  1. Manrico ha detto:

    E’ auspicabile un display da 4″ in particolare per la navigazione Internet. Quella dimensione è perfetta per uno smartphone, in quanto più grande diverrebbe poco “tascabile” e si trasformerebbe in un palmare ingombrante per l’uso anche telefonico.

    • anonimo ha detto:

      io trovo invece che il bello dell’iphone sia anche il fatto che abbia dimensioni contenute rispetto agli altri smartphone di fascia alta! se il display diviene da 4″ perchè eliminano – come i rumors fanno presagire – il tasto fisico HOME allora va bene, qualora fosse possibile manterenere le stesse dimensioni dell’iphone classico. ma qualora dovessero aumentarle in toto…beh…allora penso che diverrebbe poco tascabile. siamo onesti, già gli altri con schermi da 4″ sono ingombranti! quei pochi mm che l’iphone elimina si godono tutti nella tasca. e se è vero che lo renderanno ancora più sottile dell’iphone4 allora si che sarà veramente tascabile!

  2. Stefano ha detto:

    Secondo il mio modesto punto di vista iPhone 5 (se così sarà) non cambierà di forma. Resterà tale anche per poter smaltire i case e le restanti custodie. Non dimentichiamoci anche del fatto che gli iPhone 4 White ancora devono uscire; Apple potrebbe mai permettere di far trovare ai possibili compratori del White un dispositivo vecchio sia di generazione che di forma? Non credo. Come non credo possibile un implemento delle dimensioni totali, anche perché se cerchiamo un telefono perfetto sia di schermo che per la struttura l’iPhone è il primo della classe. L’unico modo per aumentare lo schermo sarebbe eliminare il tasto Home, come già detto da un’utente, ma per quanto mi riguarda è indispensabile. La verità è che per me l’iPhone di forma generica è quasi perfetto.
    Una speranza? Far avvicinare le sue forme ancora di più all’iMac, un mini iMac in pratica. Già c’è vicino, ma uguale con al posto della mela il testo Home, per me, sarebbe unico. Ma sono sicuro che per un restailing completo dovremo aspettare il 6.
    Ciao a tutti.

  3. FERNANDO ha detto:

    io ho l’iphone 4…e credo che le dimensioni siano più che accettabili, quando navigo in rete mi diverto un sacco…se dovessero farlo da 4″ sicuramente è più bello per giocarci e navigare, ma è molto scomodo da portare dietro e ingombrante…secondo me il display da 3.5 pollici e il retina display dell’ iphone 4 sono un mix perfetto da riproporre anche sull’iphone 5 (non credo ci possa essere un mix migliore di questo)….non so neanche in cosa potrebbe essere migliorato questo iphone 4…io lo trovo quasi perfetto….se proprio dovessi migliorarlo, metterei il flashplayer, il bluetooth verso tutti, un pò meno restrizioni e più personalizzabile….e diminuiamo i prezzi di alcuni giochi o applicazioni, abbiamo già speso 700 euro per il gioiellino…

  4. Giuseppe ha detto:

    Secondo me dovrebbero solo apportare midifiche su software e magari brillantezza e deginizione nel display il 4 e troppo uscito bene e semplicemente stupendo in tutto e a dir poco perfetto eleganza e cattiveria allo stato puro

  5. FERNANDO ha detto:

    mi prende male se esce già il 5 questa estate….è solo da novembre che ho il 4, e voglio godermelo per un altro pò di tempo non avendo la tentazione che in giro c’è già il 5….speriamo che la apple rimandi il lancio dell’iphone 5 nel 2012…in effetti che scopo ha mandare un altro smarthphone quando già il 4 è il migliore in circolazione per adesso? e visto che ancora devono lanciare il bianco….Appleeee rimandate il lancio del 5, studiatevelo bene, e senza imperfezioni….e magari diminuite un pò i prezzi, è giusto che tutti abbiano la possibilità di utilizzare cotanta tecnologia, senza spendere tutti sti soldi…

  6. Stefano ha detto:

    Ho già parlato abbastanza ma mi sento di rispondere brevemente a Fernando.
    Beh non si deve necessariamente avere l’ultimo modello di iPhone. Fino al lancio del 6 il tuo iPhone 4 andrà benissimo. Beh, si, parlo del 6… Perché Apple non ha bisogno di studiarsi bene il 5. Loro sono avanti anni luce e fidati, ogni anno, a giugno, avremo l’onore di assistere al lancio di un nuovo iPhone, con la speranza che ogni anno su quel palco sia il nostro Steve Jobs a presentarcelo!
    Samsung ha lanciato un ottimo prodotto ovvero il Galaxy S di seconda generazione, che a mio parere messo a confronto di un iPhone è un pesciolino rosso in un oceano, ma che Apple non può ignorare. Ogni anno ci stupirà con novità uniche al quale la casa coreana e le altre saranno sempre e sistematicamente uno o più passi indietro ogni anno che passa!
    Per quanto riguarda il prezzo, beh, una batteria così piccola che ti permette in 24h di fare così tante cose, materiali quali alluminio e vetro, memoria fuori dal comune, 2 videocamere del quale 1 da 5mpx superiore a quelle da 12mpx delle altre marche (con trasferimento su iMac ti accorgi di quanto questi pochi mpx siano così spettacolari, retina display (sbalorditivo) e tutto il resto, come si fa a dire che è esagerato? Mettici un minimo di marca, l’assistenza che è di una velocità unica e sinceramente, mi sembra che per un dispositivo tale i soldi siano spesi abbastanza bene.
    Goditi il tuo capolavoro e non pensare al 5, il tempo di un nuovo modello arriverà. 😉
    Ciao a tutti.

  7. FERNANDO ha detto:

    grazie stefano….per fortuna Apple ne sforna uno all’anno, quando possodevo altre marche mi giravano le scatole che dopo 2-3 mesi il mio già era trapassato e scendeva notevolmente di valutazione….questo l’ho pagato 699 della tre da 32 gb e lo potrei rivendere adesso anche a 600 euro….secondo me l’iphone 4 resterà il migliore anche per il 2011 ( se non dovesse uscire il 5)…sono troppo distanti le altre case, per poter superare un fenomeno della tecnologia cm l’iphone 4….diciamo che il nokia n8 e il Galaxy s che hai accennato tu, che dovevano essere gli antagonisti dell’iphone secondo il mio parere non sono stati proprio all’altezza….aspettiamo l’uscita di questo ‘iphone 5 consapevoli che sarà una bomba, che credo mi tenterà a comprarlo…purtroppo…ahah…ciao a tutti iphonisti

  8. Nicola ha detto:

    Credo che sia una cosa fantastica, e se aggiungiamo flash player riesco a vedere le partite di calcio

  9. luca ha detto:

    ciao a tutti sono d’accordo con Stefano, non bisogna avere per forza l’ultimo iphone, io ho il quattro da qualche mese (settembre) e sono soddisfattissimo, prima ho avuto il 3gs, e prima ancora il samsung omnia GT i8000, che è di una lentezza mai vista prima!! apple è davvero avanti anni luce rispetto alle altre marche, credo che da quando è uscito il primo iphone fino ad arrivare al 4 nessuna marca di telefonia sia riuscita nemmeno ad impensierire apple!! anche se uscisse il 5, (ma credo ci sarà da aspettare visto che deve ancora uscire il 4 white), io mi terrò il 4, che è perfetto per la navigazione, e per tutte le cose che riesce a fare

  10. Filippo ha detto:

    Non so come si possa affermare che l’iphone 4 sia il telefono perfetto!
    Un telefono che ha un piccolo problema: Non prende linea!
    Se metti il ditino vicino alla piccola fessurina laterale, perde il segnale…Ops! scusate…la colpa è delle tacchette! Ma basta! Un sistema operativo chiuso, che non vi permette di poter “pensare” liberamente.
    E poi con Iphone 4 c’è FaceTime…o meglio la videochoiamata introdotta millenni fa che si può fare anche solo con Wifi! e tutti li a dire Wow che bello, Fantastico…ma smiettamola! L’unica cosa buona dell’iphone è lo stile, che Apple ha sempre dettato…per il resto..0..w Android, w Palm (Azienda dalla quale Apple ha copiato tutto).

  11. Stefano ha detto:

    Mi viene da sorridere leggendo la risposta di Filippo.
    La storia dell’antenna è passata e risolta. Il mio iPhone lo puoi coprire in ogni punto e sinceramente, di tacche, non ne vedo sparire neanche una. Prende quasi ovunque ed è migliorato sensibilmente allo scorso anno.
    Passando a FaceTime, beh, si, è fenomenale. Partendo dal presupposto che è GRATIS e che quindi dovremo solo dire GRAZIE, poi è una rivoluzione. La chiamata in 3G forse arriverà ma per il momento basta trovare una linea WiFI e chiami chi vuoi, anche perchè vorrei ricordarti che dal 1 gennaio 2011 è stata abrogata la legge sul WiFi in Italia, questo vuol dire che in giro troveremo molto più facilmente zone WiFi (testato a New York). Ciò che significa? Che il tuo Android dovrà pagare come sempre prezzi salatissimi per la videochiamata, il nostro no. Per non parlare della fluidità di videochiamata, hai mai provato per caso? Poi lo splendore di FaceTime si ha anche con iMac, un telefono e un computer che si possono collegare in videoconferenza in modo così facile e gratuito è fenomenale, e te mi parli delle vecchie e rugginose videochiamate?! User Windows sempre un (due, tre, quattro) passi indietro a Macintosh… C’è poco da fare.
    Comunque sia de gustibus, anche se qua sono i fatti che parlano. Mi spiace solo che si crei falsa informazione gratuita in un modo così.
    Ciao ciao

    • Matty76 ha detto:

      Stefano hai perfettamente ragione, purtroppo da come si legge, l’utente Filippo evidentemente non sa di cosa parla, e resta attaccato a stereotipi denigratori diffusi dai competitor per screditare Apple. Devo dire che anche io non ero convinto di FaceTime, prima di averlo usato, ma ora che lo uso frequentemente, posso dire che il paragone non esiste. La qualità Audio/Video è di un altro pianeta, mentre la videochiamata UMTS è solo un metodo degli operatori per spillarci soldi, dato che non si sente e non si vede niente, se non a scatti anche con linea massima. Come al solito Apple le cose o le fa bene o non le fa proprio. Consiglio quindi l’utente Filippo di provare prima, e parlare poi!

    • eNRICO ha detto:

      VORREI RICORDARE CHE FACETIME È SOLO PER APPLE USERS…

  12. faxy82 ha detto:

    tornando in tema, se il display di 4 pollici lo implementano in modo da farlo entrare nelle attuali dimensioni, OK! Altrimenti sono assolutamente contrario al display 4″!

  13. Pietro Photoshop ha detto:

    Ma filippo ha ragione, apple ha un sistema chiuso, non potete negarlo! Pensate solo al fatto che non posso passare una foto un video o una canzone ad un nokia di livello medio-basso pur avendo un iPhone 3GS che è un signor telefono! Per no. Parlare di flash… Detto questo io adoro il mio iPhone e non lo cambierei con altri telefoni, ma apple ha sicuramente un sistema chiuso!

    • Filippo ha detto:

      Innanzitutto FaceTime è stato testato dal sottoscritto!
      Spettacolare, bellissimo! Ma come si fa a dire questa cosa?
      Grazie che la qualità è ottima…trasmettiamo in Wifi!
      A che serve fare una videochiamata quando sto a casa o in ufficio e posso usare il mio pc con skype,messenger…e non mi dite che in italia si sta diffondendo il wifi llibero, perchè ragazzi allora siamo alla frutta!
      Io non sono uno di quelli che critica perchè è Apple, ma siamo seri però…un telefono pagato 700 euro non può inviare una suoneria, non può inviare una foto, per non parlare dell’ultima trovata di Steve Jobs,obbligare l’utente a pagare le app editoriali all’interno di apple store (senza possibilità di collegamenti esterni) sottraendo agli editori clienti ed il 30% della vendita! Questa è la libertà di Apple, questa è l’informazione reale che dovreste fare,non difendere una videochiamata.
      Nessun stereotipo denigratorio, io parlo di fatti, provate a smentirmi ora.

  14. Stefano ha detto:

    Di FaceTime ho già parlato troppo.
    Una risposta per Pietro e Filippo su foto e video e musica: e-mail (eppure sembrava così facilmente intuibile).
    Sentire la parola “obbligare” mi fa sorridere, per la seconda volta.
    Poi si, io spendo 700€ per un telefono che non manda via Bluetooth musica e foto, pensa te che c’è gente che ne spende altrettanti per un Samsung o un Nokia con le mille inferiorità che si ritrovano! 😉

  15. FERNANDO ha detto:

    sinceramente appoggio stefano…io ho un iphone 4 32 gb e sono entusiasta del mio telefono, e credo che purtroppo gli altri smarthphoneone siano ancora molto passi indietro rispetto all’iphone, soprattutto a livello di market o apple store (cm vogliate chiamarlo)…..ho installato sul mio iphone una 30 di giochi tra cui alcuni molto grandi, il navigatore e un sacco di applicazioni, e questo smarthphone, credetemi non ha mai avuto un rallentamento o mai l’ho dovuto riavviare….e non mi dite che con gli altri sistemi non succede che nn vi credo, anche perchè ho degli amici cn gli altri sistemi operativi di ultima generazione e vedo cm non hanno la stessa fluidità….internet poi è velocissimo ed ha una grafica spettacolare, mi diverto a chattare e navigare….

    poi nn parlate della storia dell’antenna che è stata risolta subito dopo un mesetto dall’uscita di iphone, figurati io ho una custodia che mi copre quasi tutto l’iphone e la linea c’è sempre….

    per quanto riguarda il bluetooth sinceramente nn ne sento la mancanza, anche perchè sinceramente chi ha uno smarthphone si presume che abbia anche internet se no è uno spreco comprarsi uno smarthphone, e ci emtto 2 minuti a inviarti uan foto tramite email…

    la videochiamata è molto figa, e si vede e si sente benissimo…la home è vero non è personalizzabile ma sinceramente nn mi frega molto, è molto bella così…quando entro nell’aplle store nn so cosa scaricarmi per primo…cosa che nn possono dire chi si connette nel market o nell’ovi store….
    Apple adotta una tecnologia superiore fidatevi…

  16. FERNANDO ha detto:

    è anche vero che altri hanno messo la porta usb o l’uscita hdmi, o una fotocamera con megapixel molto più cospicua dell’iphone, ma hanno carenze negli aspetti migliori che dovrebbe avere uno smarthphone quali il market e il browser per la navigazione..poi cmq il mio iphone ha una risoluzione pazzesca anche se i suoi 5mpx potrebbero ingannare…

  17. Angelo ha detto:

    Io non sono mai stato un fan di iPhone. Però devo ammettere che da quando è uscito il 4 ho cambiato totalmente idea: è fantastico esteticamente, materiali raffinati e pregevoli (alluminio e vetro), display retina fantastico, fotocamera da 5mpx che devo ammetter rispetto agli altri smartphone con 8 e 12mpx, scatta foto e gira video ben oltre superiori agli altri! I video HD di iPhone sono fantastici.. ne ho visto uno paragonato a quello di una canon… davvero nn si capiva qual’era l’iPhone e qual’era la videocamera. Per quanto riguarda iOS non mi piace molto.. preferisco android (2.3.3 è un missile, ora anche nella navigazione internet). Mi è dispiaciuto il display da 3.5, un 4 pollici sarebbe fantastico su iPhone magari con la tecnologia di samsung (vedi Super Amoled Plus) anche se il retina è molto bello. FaceTime, inutile dato che è utilizzabile soltanto tramite WiFi. (Paura che forse utilizzando la connessione 3G o differente la videochiamata cali di qualità?) Una cosa che critico ad apple è la poca disponibilità verso gli altri, nel senzo ho un telfono da 700€ e non posso condividere fantastiche foto, video, e musica, brutta cosa. Per il resto direi che quanto a hardware nulla da dire, perfetto.

  18. Angelo ha detto:

    Senza dimenticare che il Multi-Touch di Apple è il migliore in assoluto nel mercato. Senza rivali! Tecnologia all’avanguardia, ottimi materiali, ma un prezzo davvero alto che non lo rende accessibile a tutti. Non dispiacerebbe un prezzo più concorrenziale, se avesse un prezzo simile agli altri smartphone sarebbe il più venduto in assoluto!!! Certo la politica di Apple è: vuoi la qualità? Questo è il prezzo! 😀

  19. Angelo ha detto:

    Io non sono mai stato un fan di iPhone. Però devo ammettere che da quando è uscito il 4 ho cambiato totalmente idea: è fantastico esteticamente, materiali raffinati e pregevoli (alluminio e vetro), display retina fantastico, fotocamera da 5mpx che devo ammetter rispetto agli altri smartphone con 8 e 12mpx, scatta foto e gira video ben oltre superiori agli altri! I video HD di iPhone sono fantastici.. ne ho visto uno paragonato a quello di una canon… davvero nn si capiva qual’era l’iPhone e qual’era la videocamera. Per quanto riguarda iOS non mi piace molto.. preferisco android (2.3.3 è un missile, ora anche nella navigazione internet). Mi è dispiaciuto il display da 3.5, un 4 pollici sarebbe fantastico su iPhone magari con la tecnologia di samsung (vedi Super Amoled Plus) anche se il retina è molto bello. FaceTime, inutile dato che è utilizzabile soltanto tramite WiFi. (Paura che forse utilizzando la connessione 3G o differente la videochiamata cali di qualità?) U!
    na cosa che critico ad apple è la poca disponibilità verso gli altri, nel senzo ho un telfono da 700€ e non posso condividere fantastiche foto, video, e musica, brutta cosa. Per il resto direi che quanto a hardware nulla da dire, perfetto.

  20. Angelo ha detto:

    Senza dimenticare che il Multi-Touch di Apple è il migliore in assoluto nel mercato. Senza rivali! Tecnologia all’avanguardia, ottimi materiali, ma un prezzo davvero alto che non lo rende accessibile a tutti. Non dispiacerebbe un prezzo più concorrenziale, se avesse un prezzo simile agli altri smartphone sarebbe il più venduto in assoluto!!! Certo la politica di Apple è: vuoi la qualità? Questo è il prezzo! 😀

  21. fede ha detto:

    non oso immaginare tra 20 anni che cosa esisterà a livello tecnologico..fantastico

  22. Enry ha detto:

    trovo già grande questo figuriamoci con un 4″, chi lo vuole più grosso si vada a comprare un’iPad, questo è un telefono non un tablet, serve per telefonare o al limite visionare mail o piccole immagini, deve essere comodo da portare nelle tasche e possibilmente poter essere utilizzato con una mano, non diciamo cazzate che lo faranno più grande…..

Lascia un commento