L’iPad 2 è in produzione, il lancio a breve?

Postato il 10 febbraio 2011 da

iPad 2

iPad 2

Secondo quanto abbiamo appreso dal Wall Street Journal, l’iPad 2 sarebbe già in produzione e la data di uscita sul mercato sarebbe stimata tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo.

Il famoso quotidiano economico americano svela anche alcune di quelle che saranno le caratteristiche del tablet made in Apple. Il nuovo iPad sarà dotato di maggiore potenza di calcolo, con l’introduzione di nuovo processore che aumenterà anche le prestazioni grafiche. Inoltre ci sarà un’aumento della Ram, oltre all’introduzione della doppia fotocamera, di cui vi abbiamo...

già parlato.

Stando sempre a queste voci, non ci sarà invece il display retina, in quanto l’iPad ha già una buona risoluzione, ma lo schermo sarà migliorato permettendo una maggiore visibilità in condizioni di forti luci.

I cambiamenti che saranno subito visibili, riguardano il lato estetico: iPad 2 sarà più sottile e più leggero del modello precedente, le dimensioni saranno infatti 240.8 mm x 185.8 mm contro i 242.8 x 189.7 di quello attuale, mentre lo spessore scende da 13.4 mm a 9.4 mm.

Infine il WSJ ci svela anche quelli che saranno i prezzi di questo atteso dispositivo, che varieranno tra 499 e gli 899 dollari, in linea con il costo dell’attuale modello, che dovrebbe rimanere in vendita in versione ‘base’ a prezzo ridotto.

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento