L’iPhone 5 avrà un Chip Qualcomm Dual-Mode per le reti GSM e CDMA?

Postato il 8 febbraio 2011 da

Chip qualcomm di iPhone Verizon

Chip qualcomm di iPhone Verizon

Come ogni nuovo dispositivo Apple, anche l’iPhone CDMA di Verizon è stato smontato. Gli specialisti delle riparazioni di iFixyouri, ha analizzato approfonditamente il nuovo iPhone 4, marchiato Verizon, scoprendo che all’interno è presente un chip Qualcomm MDM6600.

Si tratta di una scoperta molto interessante, in quanto il chip in questione è dual-mode, cioè lo stesso chip può funzionare sia su rete GSM (Versione utilizzata in Italia e nella maggior parte del mondo) che su rete...

CDMA (Rete utilizzata da Verizon in America) e tutto questo lascia presagire che anche l’iPhone 5 possa adottare una soluzione del genere, creando cosi un unico dispositivo compatibile con entrambe le tecnologie e quindi commercializzabile da qualsiasi operatore.

Altre interessanti novità che sono state riscontrate nel nuovo dispositivo e che possono tornare utili per identificare i miglioramenti apportati da Apple, sono:

Vibrazione; Alloggio degli altoparlanti; Protettore dei cavi; I cavi passano sotto la batteria per raggiungere la scheda logica; La scheda logica ha diversi connettori posizionati in posti differenti; Molte più vite per tenere salda la scheda logica; Jack delle cuffie; Diversa cover per la fotocamera frontale; Connettore dock flessibile

Possiamo immaginare che i miglioramenti ai componenti sopraelencati saranno apportati anche al nuovo iPhone 5!

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento