Apple quadruplica le scorte di processori! Comincia la produzione di iPad 2 ed iPhone 5?

Postato il 1 febbraio 2011 da

Chip A4 di iPhone 4 e iPad

Chip A4 di iPhone 4 e iPad

Secondo le indiscrezioni raccolte dal Korea Times,  Apple avrebbe quadruplicato gli ordini per il 2011, per quanto riguarda i processori a Samsung, rispetto all’anno scorso. Questo indica che a Cupertino prevedono un futuro particolarmente roseo per quanto riguarda le vendite dei propri terminali mobili. Ricordiamo infatti che Apple si accinge a lanciare sul mercato iPad 2 nel prossimo mese, ed entro la metà dell’anno iPhone 5. Inoltre se la notizia fosse confermata, vorrebbe...

dire che Apple occuperebbe circa la metà della capacità produttiva degli stabilimenti Samsung di Austin, negli Stati Uniti, il cui allestimento ha richiesto un investimento di 3.6 miliardi di dollari.

Ovviamente non c’è stato nessun commento ufficiale, solo un portavoce di Samsung, ha dichiarato che l’azienda non è solita rivelare i dettagli degli accordi con i propri clienti. I processori di Samsung sono già utilizzati su iPhone ed iPad. Ma aver quadruplicato gli ordini per il 2011 è un evento insolito, questo ci fa pensare che la Apple creda che i suoi prossimi dispositivi possano avere un impatto sul mercato superiore ai precedenti, oppure si cerca di evitare la scarsità di prodotti negli store, che puntualmente si verifica ad ogni lancio dei prodotti della mela.

▼Condividi l'articolo


Commenti (1)

 

  1. La produzione coreana salira a 20 mila unita contro le 5 mila dello scorso anno riporta una fonte del Korea Times interna alla compagnia..20 000 processori AP corrispondono alla meta della produzione mensile di Samsung che ha la sua fabbrica a Giheung nella periferia si Seul. Per aumentare il ritmo di fabbricazione dei processori Samsung sta gia costruendo un impianto da 2 6 miliardi di euro a Austin nel Texas. La fabbrica di Austin rappresenta solo una parte dei 6 8 miliardi di euro investiti questanno dalla compagnia coreana nel settore dei semiconduttori..Fino allintroduzione lanno scorso del Samsung produceva i microchip ARM usati da Apple nei suoi iPhone iPad e in molti iPod recenti.

Lascia un commento