iPhone 5 con tecnologia LTE?

Postato il 27 gennaio 2011 da

iPhone 5 con LTE?

iPhone 5 con LTE?

Ancora una volta abbiamo news sull’iPhone 5 che ci arrivano dalla Cina. Infatti è proprio in Cina che la maggior parte dei prodotti viene assemblata, quindi sempre di più le informazioni arrivano prima da loro che da noi. In questo caso parliamo del Presidente di China Mobile, il quale conferma che Apple sta effettivamente dedicandosi ad un nuovo iPhone, probabilmente l’iPhone 5 con tecnologia LTE.

La tecnologia Long Term Evolution(LTE) è considerata una naturale evoluzione dell’attuale rete 3G e si frappone...

fra la rete 3G e la più veloce rete 4G che è ancora in fase di sviluppo. L’iPhone 5, secondo le fonti, potrebbe essere dotato di questa tecnologia, anche perché le reti LTE dovrebbero espandersi prima delle reti 4G.

Apple quindi dosa l’introduzione di nuove tecnologie, in modo tale da offrirci le giuste innovazioni per le infrastrutture attualmente esistenti. Ma facciamo un esempio su cosa potrebbe essere implementato sul prossimo melafonino, che quindi non dovrebbe chiamarsi iPhone 4G. Una rete LTE è capace di trasferire dati in download fino alla velocità di 100 Mb/s, mentre in upload si arrivano ai 50 Mb/s, quindi parliamo di velocità fino a 5 volte superiori all’UMTS/HSDPA.

Come si dice… Chi vivrà vedrà!

▼Condividi l'articolo


Commenti (5)

 

  1. pietrophotoshop ha detto:

    interessante! già un iphone che naviga 5 volte più veloce dell’iphone 4 direi che è abbastanza!

  2. cluster ha detto:

    Interessante, ma come mai tanti siti dicono che l’IPHONE 5 non uscirà quest’anno?
    Infatti è previsto solo un aggiornamento dell’iPhone 4…

  3. cluster ha detto:

    cmq in ogni caso le velocità non saranno certamente da noi…

Lascia un commento