Novità su iOS 5: Apple introdurrà “PhotoStream” e “FindMyFriends”

Postato il 27 gennaio 2011 da

Plst in iOS 4.3 Beta mostrano: PhotoStream

Plst in iOS 4.3 Beta mostrano: PhotoStream

E’ ancora 9to5mac a darci news sul prossimo iPhone 5, provenienti dai file del firmware 4.3 Beta.

Gli hacker analizzano tutti i file presenti nelle beta dei firmware, e come già accaduto pochi giorni fa, quando ci hanno garantito la presenza della doppia fotocamera su iPad 2, oggi ci hanno rivelato una ulteriore novità: PhotoStream.

Secondo quanto si è appreso (nell immagine affianco, uno dei plst analizzati), Apple introdurrà una nuova funzionalità che permetterà ad ogni iPhone di avere uno stream delle proprie foto, da poter condividere con gli amici, come se fosse un feed rss, o una...

linea temporale in cui posizionare le proprie foto. Ci saranno impostazioni dedicate alla privacy ed alla scelta di quali amici potranno visualizzare le nostre foto, e di quali foto andranno a comporre la linea temporale. Insomma una sorta di mini-bacheca di facebook , ma dedicata soltanto ai media, infatti crediamo che Apple comincerà con le foto, per poi estendere lo Stream anche a Video e Musica.

Si pensa inoltre, che questo servizio sarà integrato in Find My Friends che sarà una sorta di Google Latitude, ovvero un’app dove poter verificare la posizione dei nostri amici su una mappa, e selezionando un amico, sarà possibile vedere tutti i dettagli di contatto, e le nuove funzionalità appena descritte.

Apple aveva già fatto le prove di Social Network con Ping, il primo social network musicale, ora con queste novità Apple cercherà di creare una rete globale per tutti i possessori di iPhone.

▼Condividi l'articolo


Commenti (2)

 

  1. pietrophotoshop ha detto:

    inutile! la apple deve capire che c’è già facebook per questo e che a nessuno interessa di robe tipo questa o iTunes Ping!

  2. luca ha detto:

    Condividere le foto? No,ma questo è incredibile! Dopo la fotocamera frontale e le videochiamate, questa è la creazione più entusiasmante di Apple!

Lascia un commento