Apple elimina il tasto Home da iPhone e iPad?

Postato il 15 gennaio 2011 da

Bottone Home iPhone

Bottone Home iPhone

In queste ore si sta parlando molto della possibilità di avere un nuovo iPhone e un nuovo iPad privi del tasto Home, le cui funzioni sarebbero sostituite da gesture multitouch!

Come abbiamo visto, nel nuovo firmware 4.3 sono state introdotte nuove gesture multitouch per eseguire determinate operazioni con più dita e rendere la vita degli utenti più semplice.

I motivi sono vari, ma tutti importanti e tali da far pensare che una scelta di questo tipo, se non impossibile, è...

altamente improbabile. Senza il tasto Home avremo, infatti, diverse conseguente:

Impossibilità di utilizzare molte funzioni dell’iPhone con una sola mano (per chiudere un’applicazione, ci sarebbe bisogno di particolari gesture ad esempio);

Se volessimo dare credito ai rumor, al massimo potremmo pensare che il tasto Home venga posizionato da qualche altra parte, magari sui bordi. Ma questo è davvero improbabile, per altri motivi: considerato che tale tasto Home venga messo sulla parte laterale in alto (in basso sarebbe impossibile, dato che verrebbe premuto ad ogni impugnatura del telefono), provate a metterlo in DFU o semplicemente a fare uno screenshot facendo finta che tale tasto sia su uno dei due lati superiori dell’iPhone… Chissà?

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento