Caricabatterie universale micro-USB per cellulari

Postato il 3 gennaio 2011 da

Caricabatterie universale micro-USB per cellulari

Caricabatterie universale micro-USB per cellulari

L’ufficio europeo per la standardizzazione Cen-Cenelec-Etsi ha reso disponibili gli standard tecnici armonizzati necessari alla produzione di un carica batterie universale per tutti i cellulari. L’arrivo di questo caricabatterie standard è previsto per i primi mesi del 2011.

Le aziende che hanno firmato l’accordo sono: Apple, Emblaze Mobile, Huawei Technologies, LGE, Motorola Mobility, NEC, Nokia, Qualcomm, Research in Motion RIM, Samsung, Sony Ericsson, TCT Mobile ALCATEL, Texas Instruments e Atmel.

Il vicepresidente e commissario europeo per l’industria e l’imprenditoria, Antonio Tajani, ha dichiarato:

Sono molto...

contento che l’ufficio europeo di standardizzazione abbia realizzato la nostra richiesta di sviluppare in un breve periodo di tempo gli standard tecnici necessari per un unico caricabatteria.

Ora è giunto il momento per le industrie cellulari di rendere operativo l’accordo raggiunto. Il caricabatterie unico, renderà la vita più facile agli utenti, che potranno usufruire del vantaggio di avere un unico caricabatterie per tutti i propri dispositivi GSM.

Quindi nel nostro caso, ci chiediamo se il prossimo iPhone 5 potrebbe abbandonare definitivamente il connettore dock a favore di quello micro-USB. Oppure Apple potrebbe montare entrambe le porte, per mantenere la retrocompatibilità con tutti i doc che abbiamo già (Casse, Plugin delle Auto, Basette, ecc). Cosa ne pensate?

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento