iPhone 5 con la nuova funzione Friend Locator?

Postato il 29 dicembre 2010 da

Brevetto Friend Locator App

Brevetto Friend Locator App

Recentemente è stato rivelato un nuovo brevetto Apple in cui viene mostrata una nuova feature, sotto forma di applicazione nativa, che consentirebbe di trasmettere la posizione del proprio iPhone agli amici, e ci darebbe la possibilità di vedere chi c’è nei paraggi.
Il brevetto, depositato nel giugno 2009, si intitola “push-based Location Update” ed è attribuito a quattro ingegneri Apple.
Ricordiamo appunto che con iOS 4.0 sono state aggiunte delle nuove API per la geolocalizzazione che consentono di trovare la posizione dell’iPhone attraverso vari metodi, risparmiando l’utilizzo della batteria.
Il servizio andrebbe a scontrarsi con Google...

Latitude che da poco è stato rilasciato in App Store sotto forma di applicazione, mentre prima era accessibile soltanto tramite browser.
Google Latitude vanta nove milioni di utenti attivi, ma Apple potrebbe puntare sul fatto di avere una funzionalità nativa del telefono.
I rumors sono supportati anche dalle recenti acquisizioni di Placebase e Poly9 da parte di Apple, che sono aziende che si occupano di servizi di mappatura del territorio e geolocalizzazione.
Via abbiamo già parlato della possibilità che Apple presenti un proprio navigatore gratuito. A questo punto ci chiediamo: Forse Apple ha intenzione di sostituire l’applicazione Maps, con una nuova App creata da Apple stessa con cui potre consultare le mappe, ricercare i nostri amici, e da poter usare come navigatore vocale per i nostri spostamenti!
A voi piacerebbe questa soluzione? Stay Tuned…

▼Condividi l'articolo


Commenti (2)

 

  1. Ezio ha detto:

    … invece di tanti brevetti… forse sarebbe bene far funzionare la sveglia ance a telefono spento come fanno i telefoni da 10 annia questa parte??!?!? no?

Lascia un commento