Un pico proiettore nel prossimo iPhone 5?

Postato il 7 dicembre 2010 da

La tecnologia dei pico proiettori negli ultimi tempi sta facendo passi da gigante, e sembra possa aver stuzzicato la mente di Steve Jobs. Secondo alcuni rumors, potremmo quindi vedere integrato un pico proiettore nel prossimo modello di iPhone. La progressiva miniaturizzazione dei componenti permette addirittura di integrare i pico proiettori all’interno di altri dispositivi, come ad esempio abbiamo visto nella fotocamera Nikon S1100pj, che si comporta egregiamente, rimanendo...

comunque una compatta.

I produttori orientali di questi componenti credono che i pico proiettori siano pronti per essere integrati negli smartphone e si aspettano che questa diventi una delle caratteristiche più ambite per il prossimo futuro.

Un proiettore integrato in uno smartphone potrebbe avere svariati utilizzi: proiettare video, programmi TV, videochiamate, ma anche videogiochi. Moject, ad esempio, utilizza proprio un iPhone accoppiato ad un pico proiettore per creare una innovativa esperienza di gioco che potrebbe essere estesa anche all’interazione con altre tipologie di applicazioni. Vedremo…

fonte

▼Condividi l'articolo


Commenti (1)

 

  1. Mr.nicotina ha detto:

    In questo caso non ci sarà più bisogno di utilizzare Video proiettore in aula o in altri luoghi..Basterà solo il proprio cellulare…

Lascia un commento