iPhone 8: Data di uscita e prezzo

Postato il 14 marzo 2017 da

iPhone 8 è in uscita nel 2017. Come ormai sappiamo non ci sarà un iPhone 7s.

Probabilmente ci saranno tre differenti tagli di schermo da 4.7, 5 e 5.5 pollici dunque verosimilmente si tratterà nel primo caso del normale 8 e nell’ultimo dell’8 Plus.

Con il passaggio dallo schermo LCD a quello AMOLED di iPhone 8 si complica la produzione e i costi lievitano: il modulo 3D Touch da abbinare al film sottile che riveste il display arriverà a costare fino al 60% in più rispetto alle soluzioni finora impiegate da Apple.

Il costo per il modello 32GB in Italia si attesterà...

su una cifra intorno ai 1000€

Di recente sono emerse altre voci che riportano alla possibilità che la scocca sarà waterproof con certificazione IP68 per non temere nemmeno immersioni più durature. Lo schermo dovrebbe avere un profilo intorno molto risicato, grazie alla presenza di bordi minimi. E il tasto TouchID per lo scanner delle impronte digitali? Verosimilmente sarà nascosto proprio sotto il display stesso, come abbiamo visto di recente con le voci su S8.

Secondo le ultime voci, dopo essere entrata nel gruppo della Wireless Power Consortium, Apple avrebbe aperto a cinque diverse possibilità di implementazioni tecnologiche per la batteria. Come riportato da Reuters, il team interno vincente passerà poi al lato produttivo.

Appuntamento a settembre per la presentazione.

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento