iPhone 8, non avrà il tasto Home!

Postato il 18 febbraio 2017 da

162453754-e2d99967-c13b-4c57-bcf3-11b4f7872bb8

Il prossimo iPhone sarà sprovvisto del tasto home!

Inoltre il nuovo display sarà un Oled. Le misure, il cosiddetto “form factor”, rimarrà quello del 4,7 pollici ma il pannello sarà di fatto più ampio, da 5,8 pollici (come il Samsung S8 in arrivo) in modo da annullare i bordi e raggiungere quasi una diagonale effettiva da 5,1 pollici. Nessuna cornice, insomma, un po’ come promette di fare il nuovo LG G6 in arrivo al Mobile World Congress della prossima settimana. Questo addio al tasto (anche se non al Touch Id,...

cioè al lettore d’impronta digitale che rimarrà) potrebbe condurre a un qualche tipo di nuovo sistema di riconoscimento biometrico, dalla lettura dell’iride alla scansione del volto.

La Function Area sostituirà anche il Touch ID, con Apple che potrebbe adottare una nuova tecnologia biometrica in grado di riconoscere l’impronta digitale. Non è chiaro quali saranno le funzionalità specifiche di questa area, per la quale la mela morsicata integrerà soluzioni software all’interno di iOS 11. Tutto questo avrà necessariamente ripercussioni sulle dimensioni di iPhone 8. Kuo mostra nel proprio report che, sommando display e Function Area, si raggiungeranno i 5,8 pollici di diagonale, pur mantenendo dimensioni generali equiparabili a quelle dell’attuale iPhone 7 (dotato di schermo da 4.7 pollici).

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento