Su iOS arriva Otaku Camera

Postato il 14 novembre 2012 da

Ogni giorno sul Play Store escono tante nuove applicazioni. Molte di esse sono dedicate alla fotografia ed oggi vi parliamo proprio di una di esse. Si chiama Otaku Camera e per chi mastica un po’ della lingua dei fumetti, saprà già di cosa sto parlando.

Otaku è la parola che serve in Giappone ad indicare un fans sfegatato dei fumetti che vive la sua vita in simbiosi con i manga che ama. Il termine è stato esportato in tutto il mondo e generalmente indica un appassionato di fumetti e del mondo che gli ruota attorno.

Oggi su...

iOS è arrivata quindi un’applicazione fotografica dedicata a tutti gli amanti dei fumetti e dei manga giapponesi.
L’applicazione, come già detto, si chiama Otaku Camera e vi permetterà di ritrarre ogni vostro soggetto in stile fumettistico.

Il tutto nel classico stile giapponese di disegno. Dopo aver reso quindi l’immagine in stile manga, essa verrà anche contornata da aloni vari, come fiamme e fumo e, come si nota dalla foto in alto, il risultato è molto bello. Potrete anche decidere di sostituire la combinazione dei vari elementi.

L’applicazione è gratuita, ma non è universale, quindi se utilizzata su iPad verrà visualizzata al centro dello schermo. Usatela per creare elementi scherzosi e molto simpatici da visualizzare con i vostri amici.

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento