Here, l’app di Nokia per le mappe arriva su iOS

Postato il 14 novembre 2012 da

Oggi Nokia ha comunicato al mondo intero che la sua applicazione per le mappe ha cambiato nome. Ora si chiama Here e verrà resa disponibile su altri sistemi operativi concorrenti. Esatto, avete capito bene, Nokia vuole comunque allargare i propri orizzonti ed invierà ai suoi “rivali” questa sua nuova applicazione.

Essa è un semplice sistema di mappe che permetterà a chi la utilizza di poter ottenere informazioni dettagliate sul percorso a piedi che si sta tenendo. L’applicazione fornirà anche, ovviamente, le informazioni per chi è alla guida, quindi funzionerà come navigatore per auto.

L’applicazione verrà donata agli...

sviluppatori Android tramite un kit di sviluppo in modo che possa essere sviluppato a piacimento da chi vorrà farlo. Su iOS invece, l’applicazione arriverà direttamente sotto forma di app scaricabile dall’Apple Store.

Il sistema di mappe di Nokia vuole concorrere con quello nativo visto sul nuovo iPhone 5 e vuole cercare di disossare la struttura messa su da Google ed il suo Google Maps. L’applicazione è stata sviluppata in HTML 5 ed è quindi utilizzabile su qualsiasi dispositivo tramite web app.

Non so se Nokia potrà mai sovvertire il dominio di Google Maps, ma di sicuro questa mossa porterà una buona concorrenza al gigante americano. Speriamo che Apple riesca presto ad eguagliare il livello visto sin qui.

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento