La prossima generazione di iPad Mini avrà gli schermi Retina

Postato il 9 novembre 2012 da

L’iPad Mini è il primo tablet da 7 pollici presentato dall’azienda di Cupertino qualche giorno fa. Esso ha da subito sconvolto il mercato e l’utenza Apple che ha incominciato ad ordinarlo con numeri che hanno raggiunto le milioni di unità in brevissimo tempo.

Esso, grazie alla sua praticità data dalle piccole dimensioni e dalle oltre 275mila applicazioni compatibili, lo rendono il tablet “piccolo” dei desideri. Però forse ci si aspettava una maggiore qualità nei componenti, come ad esempio lo schermo.

Che è lo stesso visto sull’iPad 2 e quindi non è il Retina Display che tanto ha appassionato gli utenti di iPad...

3. Il confronto con il fratello maggiore è impossibile quindi da fare perché la risoluzione e la nitidezza dello schermo non sono all’altezza del concorrente e questo dispiace.

Ma secondo un rapporto stilato dal sito cinese Donews, Apple starebbe già lavorando su di un Display Retina dedicato appositamente all’iPad Mini. Questo renderà contenti tutti quelli che volevano un display adatto ai tempi in cui ci troviamo.

Questi sono solo rumors, ma potrebbero benissimo realizzarsi tra qualche mese quando, quasi sicuramente, arriverà la nuova versione di iPad e di iPad Mini. Il sito dice che il tutto arriverà nel settembre 2013, ma non vogliamo allargarci più di tanto sui tempi di arrivo del nuovo display per iPad Mini e quindi vi rimandiamo ad un generico “tra qualche mese”.

 

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento