Risolto il bug del riflesso viola nelle foto di iPhone 5

Postato il 31 ottobre 2012 da

L’iPhone 5 è stato presentato da poche settimane e da ancora meno è presente sugli scaffali di tutto il mondo, anche se in quantità troppo esigue per rispondere alle esigenze del mercato globale.

Con l’arrivo sul mercato di questo nuovo smartphone Apple, la rivoluzione tanto attesa c’è stata. Schermo più grande, connettività LTE e processore migliore. Ma soprattutto una fotocamera che promette grandi cose.

Ed in effetti questo è vero. La fotocamera di iPhone 5 ha raggiunto i livelli di eccellenza di molti altri suoi concorrenti top di gamma Android. Peccato però che, nel corso dei giorni di prova, gli utenti abbiano...

riscontrato un grave bug che faceva emergere dei fastidiosi riflessi viola.

Questi riflessi rendevano delle ottime foto fastidiose da vedere a causa di questo viola attorno alle fonti di luce. Alcuni si sono lamentati anche di un riflesso verde nelle stesse circostanze. Apple aveva sminuito la questione, ma finalmente pare che qualcosa sia cambiato, purtroppo questo cambiamento non viene da Apple.

Negli Stati Uniti pare infatti che il bug sia stato risolto grazie ad un’applicazione concepita proprio per iPhone 5 e che si è mostrata sul blog iPhoneography che ritocca lievemente le immagini eliminando il fastidioso bagliore viola. (eccovi il link al blog in questione)

Ora però si attende un aggiornamento di iOS 6 che risolva la questione direttamente dalla casa madre.

▼Condividi l'articolo


Commenti (2)

 

  1. giuz ha detto:

    iPhoneography? non mi risulta sia un’ app. Metti il link….

  2. Roberto ha detto:

    l’alone viola non è un bug, ma un segno di ottima qualità dell’ottica. lo stesso problema lo presentano anche le costose reflex.
    quell’app dovrebbe aggiunge solo un filtro alle foto, un fotoritocco istantaneo

Lascia un commento