Su App Store arriva la guida di vini Slow Wine 2013

Postato il 30 ottobre 2012 da

Parliamo di App Store di Apple e di applicazioni. Parliamo di una in particolare, Slow Wine 2013. Applicazione che, ovviamente, è dedicata al vino. Essa è stata ideata da Slow Food, un’associazione no profit che si occupa del buon cibo.

Con questa applicazione potrete sempre avere a portata di mano una guida completa ed aggiornata sul mondo del vino. Potrete farvi una cultura sui vari tipi di vino presenti in Italia, potrete conoscere le migliori cantine italiane e raggiungerle grazie alla mappa.

Ci sarà la possibilità di condividere su Facebook il tipo di vino che si sta bevendo in quel momento, come già detto si potrà utilizzare...

la mappa per cercare la cantina più vicina alla nostra posizione e si potrà anche prendere nota dei sapori che il vino ci lascia in bocca.

Slow Food si pone come obiettivo la riscoperta del buon cibo e del piacere dello stare a tavola. È nata in Italia ed ora è diventata un’associazione senza scopo di lucro a livello internazionale. Questa sua guida vuole essere un punto di partenza per far conoscere il vino anche a chi è troppo pigro o magari non ha i mezzi per spostarsi fisicamente da una cantina all’altra e quindi può godersela sul proprio iPhone.

L’applicazione costa 7,99 euro ed è stata ottimizzata anche per iPhone 5. Se siete degli appassionati di vino o questo mondo vi affascina, allora dovete comprarla.

 

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento