L’iPad 4 ha fatto infuriare buona parte dell’utenza Apple

Postato il 29 ottobre 2012 da

Solo qualche giorno fa Apple ha presentato al mondo intero alcuni suoi nuovi device. Con sorpresa di molti, non nostra perché ve lo avevamo anticipato, è stato presentato anche il nuovo modello di iPad. A soli 7 mesi dall’uscita dell’iPad 3, Apple ha pensato bene di far uscire un nuovo tablet.

Questo nuovo iPad 4 si differenzia dal precedente modello solo per poche novità. Novità che hanno fatto infuriare buona parte dell’utenza Apple che si aspettava un nuovo iPad solo dopo un anno dall’uscita dell’Ipad 3, come è sempre stato fatto in Apple.

Un’indagine di Toluna QuickSurveys ha dimostrato che almeno il 45% dell’utenza statunitense si è sentita...

tradita da Apple
ed ha preso malissimo questa notizia. Secondo loro, far passare così poco tempo tra l’uscita di un device e l’altro è stata una pessima mossa che ha danneggiato chi ha acquistato l’iPad 3.

Le novità inserite nell’iPad 4 poi, non lo rendono una vera e propria rivoluzione, lo vanno solo a migliorare in pochi aspetti. Le migliorie infatti sono:

  • Processore Apple A6X dual-core con GPU quad-core
  • Videocamera FaceTime HD
  • Supporto alle reti LTE compatibile anche con quelle europee
  • Connettore Lightning

Queste poche novità, secondo il pubblico statunitense, ma anche secondo quello globale, visto che qui da noi le idee sono più o meno le stesse degli Stati Uniti, non sono state sufficienti a giustificare l’uscita del device in tempi così brevi. Ma forse si tratta della solita mossa di mercato di Apple.

▼Condividi l'articolo


Commenti (1)

 

  1. Simone ha detto:

    Sempre più vicini, tra un po’ o apple fallisce o tutti i mesi esce qualcosa di nuovo! Basta! Anche l’iphone5 non presenta niente di nuovo, Apparte 0,4pollici in più! Lte non c’è ancora Wi-fi ultraveloce è più lento del4s L’unica novita le cuffie e il cavo nuovo! Un po’ pochino per 729€ed oltre tutto per il meno caro! Pazzesco! Anche ipad mini senza il retina display?!?!?!ma si puo’!!!6 mesi ed uscira’ ipad mini retina display!! Solo prese in giro ora mai! SAMSUNG-NOKIA-GOOGLE sono nuove facciate che non vanno sottovalutate siccome questo ios è ormai obsoleto!

Lascia un commento