Risultato di un test della batteria di iPhone 5

Postato il 27 ottobre 2012 da

Uno dei problemi più grandi nel mondo degli smartphone è la scarsa durata della batteria. Questi device vengono spesso utilizzati durante la giornata dai loro padroni ed il rischio di avere un arresto improvviso della batteria è molto elevato.

Fin troppo spesso le persone che si approcciano a questo tipo di strumenti tecnologici, resta scossa dalla scarsa durata della batteria, ma i processi che questi telefoni devono supportare sono un numero incalcolabile, e quindi il rischio che la batteria duri poco è stato già preventivato dalle varie aziende.

Apple in questo campo non è mai stata un fenomeno. I suoi smartphone...

hanno sempre avuto una durata inferiore alla concorrenza diretta, come possono essere i device Android di Samsung. Ora iPhone 5 è appena arrivato sul mercato e sul web impazzano i primi test sulla durata della sua batteria.

Da questi primi test è emerso che l’autonomia reale della batteria del device varia tra le 3,15 e le 10,27 ore di utilizzo. Una durata appena sufficiente per arrivare a fine giornata senza dover ricaricare il telefono se lo si usa poco ed una durata praticamente nulla per chi invece utilizza spesso il telefono.

Apple dovrebbe pensare di più all’autonomia dei suoi device, perché è impensabile avere uno smartphone che per farlo arrivare a fine serata bisogna lasciarlo fermo su un comodino senza mai utilizzarlo.

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento