L’ App Store subisce un rincaro

Postato il 26 ottobre 2012 da

Noi europei, molto spesso, siamo soggetti ad un rincaro dei prezzi degli smartphone. Questo succede sia nel mondo Android, che nel mondo Apple.

Siamo già costretti a dover sborsare 729 euro per il modello base di iPhone 5 ed ora, con l’ultimo aggiornamento di iTunes Connect, l’App Store pare aver subito un rincaro sulle varie applicazioni.

Le app ora subiscono un rincaro di 10 centesimi di euro. Potrebbe sembrare poco, ma se moltiplicato per le migliaia di applicazioni presenti sull’App Store, il conto risulta milionario. Pessime notizie anche per gli sviluppatori Apple....

Prima dell’aggiornamento ricevevano il 65% degli introiti generati dalle loro applicazioni. Ora, dopo questo nuovo aggiornamento, ricevono un 5% in meno di incassi.

Incassi che sono quindi passati dal 65% iniziale, ad un 60% attuale. Tutti sperano infatti che si tratti di un errore di Apple, visto che l’azienda non ha ancora risposto ufficialmente a tale aumento dei prezzi.

L’utenza europea è l’unica a non avere un rapporto di prezzo che si possa definire corretto. Difatti altri paesi extra-USA, ricevono un cambio valuta di 1:1. Noi siamo costretti a dover sborsare sempre cifre più elevate. Che si tratti di applicazioni o di smartphone, l’Europa non è di certo un posto economico dove acquistarli.

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento