Il Q4 2012 si chiude alla grande per Apple

Postato il 26 ottobre 2012 da

Il quarto trimestre economico, che va dal primo luglio al 30 settembre, si è chiuso positivamente per Apple. L’azienda di Cupertino ha fatto registrare molti incassi ed ha chiuso in positivo il periodo in questione.

Questo grazie alla vendita di tantissimi device che portano la Mela sul retro. I profitti dell’azienda superano la soglia degli 8 miliardi di dollari, cifra che, per la maggior parte delle aziende concorrenti, è un miraggio. Durante questo trimestre chiuso positivamente, c’è da dire che l’iPhone 5 non ha potuto dare il suo contributo effettivo all’azienda, visto che è stato presentato dopo. Lo...

stesso discorso vale per iPad Mini e iPad 4.

Quindi il grosso degli incassi è dovuto ad iPhone 4S ed iPad3. Per quanto riguarda gli iPhone venduti, quindi 4S, 4 e 3GS, Apple ha registrato vendite per 27 milioni di dispositivi, mentre gli iPad venduti sono stati 14 milioni. Nel solo 2012, Apple ha incassato tanti soldi quanti ne aveva incassati nel 2008, 2009 e 2010 messi insieme.

Tim Cook si aspettava incassi simili e ci assicura che il prossimo trimestre si chiuderà in maniera ancora più positiva con i nuovi device presentati ultimamente. 8 miliardi di dollari di utili nell’ultimo trimestre sono tanti e danno ad Apple la possibilità di portarci sempre nuovi ed ottimi device come fa in questo momento.

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento