iPhone 5: Ecco la nuova batteria?

Postato il 5 settembre 2012 da

Nuovi rumors, riguardano finalmente un argomento caldo sul tema iPhone 5: la batteria! Anche se non molto confortanti, iResQ un sito che si occupa di riparazioni online, ha dichiarato di essere in possesso di quella che sarà la batteria del prossimo iPhone.

Nella foto in alto, potete vederla affiancata a quella di un iPhone 4S, mentre nella foto in basso la vediamo adagiata al presunto telaio del nuovo iPhone 5.

Ecco secondo la fonte quali sono i cambiamenti evidenti:

  • La nuova batteria è alta poco più di un centimetro rispetto a...

    quella precedente, con uno spessore apparentemente identico
  • La nuova batteria è da 3.8V e 5.45Whr mentre quella dell’iPhone 4S è da 3.7V e 5.3Whr
  • Il connettore si trova sul lato opposto rispetto all’iPhone 4S.

Il design di questa nuova batteria, va a confermare ancora una volta anche quello dello smartphone stesso, in quanto avremmo delle dimensioni simili, ma allungate. Mentre per quanto riguarda la durata, la dimensione così poco più grande, secondo noi, basterà solo a coprire la maggiore richiesta di energia dello schermo (anch’esso più grande).

Ormai manca poco…

▼Condividi l'articolo


Commenti (3)

 

  1. anonimoconosciuto scrive:

    motorola ha appena presentato il motorola razr hd. levando che è bellissimo, ed io personalmente ammetto che ho un debole per motorola, è l’unico smartphone che intelligentemente monta una batteria da 3300mah (per carità, c’è anche la versione più sottile con batteria da 2500mah… ma considerato che la differenza di spessore è di 1mm, è difficile optare per quello più slim… soldi permettendo). ormai i cellulari fanno anche il caffè, e le batterie però non arrivano a fine giornata. è vero che ormai la maggior parte delle case monta batterie da oltre 2000mah, ma a conti fatti non cambia nulla. perchè se prima avevano batterie da 1700, c’era in proporzione un display da 4/4,3″. ora tutti vanno sui 4,7″.

    iphone sta facendo la stessa cosa. batteria leggermente migliore, ma non cambierà molto se si considera che il display è aumentato e ci sarà anche il supporto all’lte.

    boooh. speriamo che almeno ottimizzi meglio rispetto ad ora, e soprattutto rispetto al 4s, l’uso della batteria. non ha senso vivere con un cavo in tasca. i cellulari devono essere ricaricati almeno dopo 48 ore. se già a cena crolla non ha senso.

    speriamo vivamente in un iphone bello innovativo e funzionale. fino ad ora però mi pare che dai rumors non sia nulla di tutto ciò, ma un iphone 4s con display più grande!

    ps: il design dell’iphone dal 4 in poi lo trovo bellissimo, ma si valorizza su un dispositivo compatto com’è quello odierno. ma in questa versione col display allungato secondo me si imbruttisce parecchio… ecco perchè ho detto “nulla di tutto ciò”. anche se secondo me, dato che ci sono da mesi troppi indizzi sul nuovo iphone, cosa estremamente insolita, inizio a pensare che invece siano grossi depistaggi e che magari vedremo un nuovo iphone… forse addirittura edge to edge, in modo da aumentare il display senza intaccare le misure attuali. chissà, forse questa è una speranza travestita da analisi complottista!

    • Fabio scrive:

      Condivido In pieno la tua analisi. Il design del 4S è stupendo, le funzionalità e l’usabilità sono soddisfacenti, l’unico problema che affligge quasi tutti gli smartphone moderni è la batteria. Purtroppo ci toccherà aspettare ancora qualche anno, quando verranno impiegate nuove tecnologie di stoccaggio dell’energia, che finalmente riescano a farci dimenticare il problema della batteria.
      Riguardo iPhone 5 i rumors sono troppi per aspettarsi qualcosa di diverso… Comunque tra una settimana tutti i dubbi saranno fugati. Saluti Anonimo ;)

    • Federico scrive:

      Purtroppo hai ragione..infatti dopo un anno di attesa anch’io comincio ad avere qualche dubbio..certo è che 7-800 euro per un 4s2 non mi va di spenderli..
      ..ormai la concorrenza ha raggiunto la qualità dell’apple e, a meno che la tua teoria complottistica sia corretta (e lo spero vivamente) e spunti fuori un terminale all’avanguardia, non ha senso impuntarsi su questo brand..
      ..speriamo bene..

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.