iOS6 permette già di riadattare la springboard a 640 x 1136 pixel… iPhone 5 sarà 16:9?

Postato il 9 agosto 2012 da

Analizzando il codice della beta 4 di iOS6 (il prossimo sistema operativo mobile di Apple), che verrà rilasciato in contemporanea al prossimo iPhone 5, si è scoperta una novità decisamente interessante:

Il nuovo iOS riesce ad adattare automaticamente la springboard ad una risoluzione superiore!

9to5Mac ha realizzato l’immagine che notate in alto, mettendo a confronto iOS6 ed iOS5, tramite “l’iOS Simulator”  incluso nel kit di sviluppo Xcode di Apple. La springboard è visualizzata su un dispositivo ipotetico con risoluzione di 640 x 1136 pixel (la risoluzione che probabilmente avrà...

il prossimo iPhone 5) ed i risultati, messi a confronto nell’immagine in alto, risultano chiari.

iOS 6 riesce a gestire perfettamente la nuova risoluzione aggiungendo una nuova riga di icone, a differenza di iOS5 che allargava le righe, creando dello spazio inutile.

Di certo questa non sarà una prova definitiva al fatto che il prossimo iPhone 5 avrà una risoluzione di 640×1136, rispetto agli attuali 640×960 pixel, ma di sicuro è una bella conferma che va ad aggiungersi a tutti i rumors che fino ad ora vi abbiamo dato sul display da 4″ che quasi sicuramente passerà dal rapporto altezza larghezza 3:2 a quello 16:9, mantenendo comunque una risoluzione retina.

 

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento