iPhone 5: ancora rendering e novità sull’NFC!

Postato il 25 giugno 2012 da

Continuano i rendering del presunto iPhone 5, e tutti i rumors stanno convergendo verso un modello che vi abbiamo presentato qualche giorno fa.

Il rendering di oggi è di un tale Martin Hajek, ed è fatto molto bene.
Hajek ha messo insieme tutti gli ultimi rumors per immaginare come potrebbe essere la sesta generazione di iPhone. Il pannello frontale resta sostanzialmente lo stesso, ovviamente allungato con le nuove proporzioni 16:9, con la sola fotocamera FaceTime che si sposta al centro in alto.

Nella foto qui in basso, il grafico ha anche immaginato questo ipotetico iPhone sulla home page...

del sito Apple.

Tornando ai rumors, sembrerebbe che il nuovo iPhone 5 monterà un chip NFC che ci permetterà di pagare direttamente dal nostro iPhone, molto probabilmente espandendo le funzionalità della nuova app Passbook.

Apple potrebbe stringere, o aver già stretto, accordi con diverse società di pagamento, per consentire agli utenti di effettuare transazioni tramite l’iPhone, oppure creare un sistema tutto suo connesso all’account iTunes e carta di credito annessa.

Fino ad ora solo Google lavora ad un progetto del genere, senza aver avuto particolare successo. La mossa di Apple potrebbe quindi dare una ulteriore spinta a questi comodi sistemi di pagamento.

▼Condividi l'articolo


Commenti (3)

 

  1. Federico ha detto:

    Ho sentito un rumor sul fatto che l’apple anticiperebbe l’uscita dell’iphone5 ad agosto per contrastare le vendite dell’S3..sapete nulla a riguardo o se per caso la notizia è falsa?

Lascia un commento