Ecco le principali novità del nuovo iOS6, che ritroveremo nel prossimo iPhone 5!

Postato il 12 giugno 2012 da

Ieri durante il WWDC, è stato presentato il nuovo sistema operativo mobile di Apple: iOS6

Tra le tante novità, oltre 200, vogliamo elencarvi quelle più interessanti:

SIRI

Siri si aggiorna e diventa più potente e più integrato e soprattutto sarà FINALMENTE disponibile anche in italiano. Ora Siri riesce a gestire nuovi servizi, e può permetterci di dettare del testo ed aprire qualunque app.

Nuove Mappe

Come vi avevamo accennato un pò di tempo fa, l’app mappe è stata completamente riprogettata, e non è più basata sulle mappe di Google, grazie all’acquisizione di C3 Tecnology e Poly9. Ora l’app ora è veramente completa, ed offre anche la navigazione turn by turn oltre ad una visualizzazione 3D molto dettagliata. E’ stata anche aggiunta la visualizzazione Flyover, per vedere le città dall’alto. Infine è stata aggiunta anche l’integrazione con il servizio traffico che ci permetterà di scegliere il tragitto più indicato evitando spiacevoli code. Il tutto gestito da servizi proprietari e dalla collaborazione con TomTom.

Facebook

Viene introdotta l’integrazione con Facebook che come già per Twitter permette di inviare aggiornamenti da qualsiasi punto del sistema operativo. Sia Facebook che Twitter ora sono anche inclusi nel notification center, per aggiornare i nostri status con un semplice click. Inoltre l’integrazione prosegue anche a livello di contatti, calendario e App Store.

Passbook

Apple ha anche introdotto una nuova applicazione: Passbook che è in grado di raccogliere in una sola app tutte le informazioni più importanti come carte di credito, coupon, biglietti e molto altro. L’app sembra molto funzionale e...

ben fatta.

FaceTime 3G

Facetime, è stato reso finalmente utilizzabile anche sotto rete 3G per videochiamare anche in mobilità.

App Telefono

L’applicazione telefono, è stata ridisegnata e migliorata grazie ad una serie di funzioni messe a disposizione all’arrivo di una nuova chiamata. Potremo rispondere con un sms in automatico, o farci notificare dopo qualche minuto. L’app ha una nuova grafica color metallo che ha già scatenato la fantasia di chi immagina il prossimo iPhone 5.

Do Not Disturb

Introdotta una nuova funzione: Do Not Disturb che ci permette di eliminare tutte le notifiche, o solo alcune, in determinati periodi in cui non vogliamo essere disturbati.

Mail

Mail ha introdotto la funzionalità VIP attraverso la quale potremo settare delle liste di contatti a cui poter dare maggior importanza. Inoltre ora è possibile inserire delle foto tramite la semplice pressione prolungata del dito all’interno della composizione di una mail.

Photo Streams

Altra novità è lo Shared Photo Streams che permette di condividere le nostre foto sul web con gli amici tramite iCloud.

Safari

Il browser Safari è stato migliorando introducendo alcune novità, come le schede iCloud, gli elenchi lettura offline, gli upload di foto e la vista a schermo intero.

Nuovo App Store

L’app store è stato aggiornato sia graficamente che nelle funzionalità. Ora oltre a risultare più gradevole, sarà possibile scaricare più app, rimanendo sempre all’interno dello store. Mentre procede il download potremo continuare a navigare nello store, ed una volta usciti, un piccolo bannerino sull’icona delle nuove app ci segnalerà quali sono state le app installate.

Vi ricordiamo che il rilascio avverrà questo autunno, in contemporanea con la presentazione del nuovo iPhone 5.

Cosa ne pensate di questo iOS 6?

▼Condividi l'articolo


Commenti (6)

 

  1. alexIPHONE5 ha detto:

    ottimo ma è sicuro iphone5 questo autunno?????

  2. Alex ha detto:

    a me piacerebbe provare la beta..

  3. ALEXANDROS ha detto:

    IPHONE 5 ESCE QUEST’ANNO. 100%. IN ONORE AL FONDATORE DI APPLE, USCIRA’ AD OTTOBRE. PROPRIO QUANTO E’ DECEDUTO.

  4. Pasquale ha detto:

    Magnifico… però che palle aspettare fino ad ottobre… io non vedo l’oraaaaa!

  5. bob ha detto:

    io non ci vedo niente di rivoluzionario

Lascia un commento