Ultime novità su iPhone 5: Dimensioni, schermo e nuovo connettore

Postato il 5 maggio 2012 da

Nuovi rumors sul prossimo iPhone 5 dal sito ilounge.com, che sostiene di aver ricevuto alcune indiscrezioni da una fonte molto vicina al mondo Apple.

Secondo iLounge, il nuovo iPhone 5 sarà più alto e più sottile degli attuali iPhone 4 e 4S. All’incirca 10 mm in più in altezza, passando dagli attuali 115 mm a 125 mm e più sottile del 20% passando dagli attuali 9.3mm a 7,44mm.

Il...

pannello posteriore non sarà più di vetro, ma di metallo, anche se non avrà la forma a goccia stile iPad. La parte anteriore invece resterà in vetro Gorilla Glass 2 che favorirà la riduzione dello spessore, pur mantenendo una elevata resistenza. Aumentando l’altezza, lo schermo arriverà ad una dimensione di 4″.

Infine ci potrebbe essere anche nuovo connettore dock a 16 pin e non a 30 come quello dei modelli attuali, sempre per favorire la riduzione delle dimensioni del dispositivo.

Inoltre questi aggiornamenti, sempre secondo iLounge si rifletteranno anche sugli iPod touch!

▼Condividi l'articolo


Commenti (2)

 

  1. anonimoconosciuto ha detto:

    mi pare difficile 125mm. è bene o male la stessa grandezza del galaxy s2, che però ha uno schermo da 4,3″. se si considera che il galaxy s invece, che ha uno schermo da 4″, misura 122mm, apple può – e deve, lo spero – rimanere benissimo sui 120mm… cercando di ridurre il meno possibile la cornice.
    ricordiamoci che un tratto positivamente distintivo dell’iphone, rispetto ai top di gamma android, sono proprio le misure GIUSTAMENTE contenute. che rimangano su questa scia!

  2. Federico ha detto:

    Spero di no, un nuovo connettore, significherebbe far diventare obsoleti la maggior parte dei dispositivi di colleggamento attuali..! :S

Lascia un commento