Ufficiale: il WWDC 2012 si terrà dall’11 al 15 Giugno!

Postato il 26 aprile 2012 da

Ci siamo, l’appuntamento è al Moscone Center di San Francisco dall’ 11 al 15 giugno per il WWDC 2012, e finalmente c’è l’ufficialità da parte di Apple.

La Worldwide Developers Conference, è una convention che Apple tiene ogni anno con gli sviluppatori Mac ed iOs e che fino all’eccezione dello scorso anno, era sempre stata teatro della presentazione dei nuovi iPhone.

Noi di iPhone5Apple vi avevamo anticipato le date di quest’anno già due mesi fa (leggi qui). L’attesa per quest’anno è spasmodica, i 5000 biglietti messi a disposizione per seguire l’evento (al modico prezzo di 1600$) sono stati polverizzati in meno di 2 ore.

Non si hanno ancora conferme sulla volontà di Apple di presentare iPhone 5 durante questo evento, o di procedere alla presentazione in un evento dedicato come lo scorso anno. Stando ai rumors, le principali novità...

di quest’anno dovrebbero essere il rilascio di  OS X 10.8 Mountain Lion e la presentazione del nuovo iOS 6.

Inoltre di vocifera della possibilità che vengano introdotti i nuovi iMac esteticamente ridisegnati e con schermo antiriflesso ed i nuovi MacBook Pro che dovrebbero essere anch’essi ridisegnati sullo stile dei MacBook Air.

Infine soprattutto qui in Italia attendiamo il rilascio di Siri in italiano che lo stesso Tim Cook aveva promesso entro il 2012.

Secondo alcuni analisti, Apple sarebbe convinta di spostare il lancio dei nuovi iPhone in un evento dedicato, più a ridosso del periodo natalizio (come già nello scorso anno quando avvenne ad ottobre), per poter migliorare le performance di vendita. Ma ribadiamo che i primi 4 modelli di iPhone sono sempre stati presentati nel keynote di apertura del WWDC che quest’anno si terrà l’11 giugno alle 19.00 italiane.

Un bel pò di novità ci attendono per questo WWDC quindi… Ma la nostra domanda permane:

iPhone 5 SI o iPhone 5 NO? Che ne pensate?

▼Condividi l'articolo


Commenti (4)

 

  1. alexIPHONE5 ha detto:

    iphone 5 a giugno no!! c è ancora adesso moltissima gente che prende l iphone 4s non credo!!spero ank io giugno!!!

  2. anonimoconosciuto ha detto:

    le vendite del 4s non credo influiscano molto sulla scelta. uno sono fatti coi materiali del 4, e non a casa già al tempo si diceva che la scelta del 4s era dovuto all’eccesso di “scorte” per i materiali del 4!

    non a caso a quanto pare in molti siti e negozi le scorte di iphone 4s sono limitate! ed una cosa tipica della apple quando esce il prodotto nuovo e limitare le scorte del prodotto corrente. in più il 3 maggio uscirà l’atteso galaxy s3 (voi della redazione segnalavate che l’iphone 5 era più ricercato su google dell’s3… beh, c’è da dire che sull’s3 qualcosa in un modo o nell’altro trapela, sul 5 no, quindi è anche normale che uno tenda a ricercare mooolto di più, perchè fai fatica a trovare. in ogni caso anche se l’iphone 5 fosse comunque più ricercato, questo non toglie che l’s3 è comunque stra atteso).

    secondo me questi due fattori potrebbero portare ad una sorpresa positiva a giugno.

    in più se tutti sono accorsi alla velocità della luce a spendere 1600€ forse hanno qualche indiscrezione. è palese che questa corsa sia avvenuta nell’interesse per l’iphone 5 e non per io6 o mountain lion.

    comunque, anche se sono speranzoso, non mi sorprenderebbe che apple sposti l’uscita ad ottobre. nonostante ci siano tanti di quei fattori che dovrebbero spronare un’azienda a farlo uscire in estate!

    • Fabio ha detto:

      Anonimo ti abbiamo solo segnalato un dato di fatto, che aveva stupito anche noi. Attendiamo con ansia il 3 Maggio, perchè il Galaxy S2 è stato fino ad ora uno dei pochi terminali della concorrenza su cui non abbiamo assolutamente niente da dire! Quindi si spera in un buon successore.

  3. MrAleXD95 ha detto:

    Secondo me se lo presenteranno a giugno (improbabile) non aspetteranno ottobre per metterlo in vendita, non avrebbe senso… Nessuno comprerebbe più l’iPhone 4s, aspettando un telefono più all’avanguardia.
    Detto questo, personalmete spero di cuore che lo presentino a questo WWDC e non ad un evento separato perché io, come tanti, lo aspetto già da più di un anno…

Lascia un commento