E’ questo il nuovo tasto Home di iPhone 5?

Postato il 27 aprile 2012 da

Dopo i rumors sulla data di uscita, torniamo a quelli inerenti all’hardware del prossimo iPhone 5.

Il sito cinese TVC-Mall ha iniziato la vendita di una parte sostitutiva del prossimo iPhone 5. La parte è quella in foto, cioè il tasto Home che è in vendita sia in bianco che in nero. Facendo attenzione ai dettagli, si può notare come essi siano leggermente diversi da quelli visti sugli attuali iPhone (nella foto in basso)

I nuovi pulsanti hanno una forma quadrata nell’alloggiamento ed arrotondata nel tasto, rispetto al vecchio tasto home rotondo in toto.


height="327" srcset="http://www.iphone5apple.it/wp-content/uploads/2012/04/iphone_4s_home_button-1.jpg 384w, http://www.iphone5apple.it/wp-content/uploads/2012/04/iphone_4s_home_button-1-300x255.jpg 300w, http://www.iphone5apple.it/wp-content/uploads/2012/04/iphone_4s_home_button-1-176x150.jpg 176w" sizes="(max-width: 384px) 100vw, 384px" />

Il sito TVC-Mall dichiara infatti:

Diverso da quello dell’iPhone 4 e 4S, il pulsante home dell’iPhone 5 è rotondo al centro e quadrato all’esterno e le due parti sono indivisibili.

TVC-Mall è già stato un protagonista affidabile in passato, svelando parti dei nuovi iPhone, mesi prima della commercializzazione. Se le parti fossero reali, si potrebbe pensare che Apple sia già nella fase preparatoria per l’avvio della produzione.

Infine questa può essere un ulteriore occasione per mettere a tacere le voci di una possibile scomparsa del tasto home fisico dai nostri iDevice. Ma può confermare come effettivamente Apple si è impegnata in una profonda rivisitazione estetica per il prossimo iPhone 5.

Stay Tuned

▼Condividi l'articolo


Commenti (8)

 

  1. Federico ha detto:

    Quindi ha il tasto? Delusione, avrei preferito come nell’ultimo concept che avete mostrato..
    ..e c’è da dire anche ce purtroppo un tasto non vuol dire nulla..paradossalmente potrebbero non aver modificato nulla tranne quel tasto.. 😛

  2. mabasta ha detto:

    Il tasto fisico dell’iphone è fragilissimo…viene usato tantissimo visto che per chiudere le app, multitask ecc bisogna usare quello… almeno che mettano le multigesture almeno subisce meno stress…

  3. Applefan ha detto:

    Il tasto homepage non deve essere tolto, é un marchio per l’iphone, sarebbe come tirargli via la mela dietro. Se non vi piace il tasto prendetevi un merdosissimo android perché non sapete minimamente che potenza di telefono avete tra le mani.

  4. Applefan ha detto:

    Non avrebbe senso!

  5. Applefan ha detto:

    il tasto contraddistingue ogni iPhone o iPad da un qualsiasi android, è come dire che mela e arancia sono uguali

    • Federico ha detto:

      Guarda che lavoro in una tipografia, lavoro con l’apple da quando il mondo nemmeno sapeva se un macintosh fosse qualcosa che si poteva mangiare…

      Quello che dici tu è soltanto uno stupido simbolo (come quello dell’accensione che ormai usano tutti, anche quello è dell’apple). Non è il simbolo della mela.

      Ma quanto commerciali siamo diventati? Se non ci fosse l’azzardo di sperimentare, ogni tanto, saremmo ancora all’epoca della pietra…ma dai..

Lascia un commento