Il lancio di iPhone 5 sarà il più importante nella storia degli smartphone?

Postato il 19 aprile 2012 da

Nonostante alcune opinioni critiche, il lancio di iPhone 4S è stato per Apple un grandissimo successo.  Le maggiori critiche ricevute, sono state indirizzate al mancato cambio di design, ripreso dal precedente modello (iPhone 4).

Questa volta, con l’uscita di iPhone 5, le cose dovrebbero essere molto diverse, infatti secondo Bill Shope, analista di Goldman Sachs, in una nota inviata oggi agli investitori ha fatto sapere che:

Il lancio dell’iPhone 5 sarà probabilmente uno dei più importanti eventi mai registrati fino ad oggi.

Shope ha corretto al rialzo la valutazione sulle azioni AAPL aumentandola dai 700$ previsti a 750$, disspando anche eventuali preoccupazioni dovute al mancato appoggio degli operatori telefonici per il lancio del nuovo modello, dandone certezza assoluta:

Crediamo...

che questa preoccupazione sia eccessiva. Mentre alcuni carrier tenterrano di ridurre la sovvenzione e serrare le politiche di aggiornamento, la maggior parte manterranno le loro quote costanti. Alla fine, tutti gli operatori stanno cercando di migrare i loro sistemi su telefoni smartphone incentrati sul traffico dati e, in mezzo a questa transizione, pensiamo che i rischi di perdere quote di mercato a causa di un mancato accordo di vendita dell’iPhone, siano troppo grandi per essere ignorati.

Vi abbiamo parlato anche ieri, della possibile rivoluzione estetica che Apple ha intenzione di apportare al nuovo modello, c’è infatti più di un indiscrezione riguardo il guscio unibody e l’utilizzo del liquid metal per la cover posteriore del prossimo iPhone 5.

L’attesa cresce sempre di più e si sposta dal campo dei rumors, a quello dell’economia.

Ci fidiamo?

▼Condividi l'articolo


Commenti (3)

 

  1. hasitha ha detto:

    gentilmente vorrei sapere quando fa uscire per negozi italia.. nuovo iphone5?mi rispondete per favore con giorno assetto..

    hasitha nissanka.

  2. anonimoconosciuto ha detto:

    non ho capito di cosa dovremmo fidarci. sta notizia dice solo che l’uscita dell’iphone sarà un evento importante… molto banale devo dire!

    comunque voi avete un pò imbrogliato sul titolo, quello parla di grande evento NON DEL PIù GRANDE EVENTO PER SMARTPHONE 😀 anche perchè dobbiamo ammetterlo. anche il agalaxy s3, che uscirà il 3 maggio, è moooolto atteso! speriamo di vedere l’iphone 5 a giugno. così ci togliamo subito il pensiero!

    • iPhone5Apple.it STAFF ha detto:

      Ciao Anonimo, ti leggiamo sempre con piacere 🙂
      Un paio di precisazioni:
      Il titolo riporta la frase pronunciata dall’analista: “Il lancio dell’iPhone 5 sarà probabilmente uno dei più importanti eventi mai registrati fino ad oggi.”

      Poi per quanto riguarda l’attesa, se può interessarti, proprio nel weekend abbiamo paragonato i dati di attesa di iPhone 5 con GS3 insieme ad altri amici del settore.
      Come metro di paragone abbiamo utilizzato le ricerche giornaliere su google, ed il risultato ci ha davvero sorpreso, considerando anche che mancano 2 settimane all’uscita del GS3:
      Le ricerche di GS3 sono all’incirca il 60-70% in meno di quelle registrate per iPhone 5.

Lascia un commento