Indiscrezioni su iPhone 5 realizzato in liquid metal!

Postato il 18 aprile 2012 da

Apple sarebbe fortemente intenzionata a sostituire il vetro, che occupa attualmente la superficie posteriore degli attuali iPhone, passando al metallo. Ma non un metallo qualunque, bensì il liquid metal, una speciale lega (molto resistente ai graffi ed alle ammaccature) di cui Apple ha comprato i brevetti.

Korea’s Electric Times nelle sue pagine web ha parlato dell’ipotesi che “le compagnie (Apple e Samusng) potrebbero decidere di puntare a materiali – fino a questo momento mai utilizzati – per i rispettivi dispositivi (iPhone5 e Galaxy S3). Per il primo la scelta...

sarebbe ricaduta sul liquid metal, mentre la società coreana avrebbe optato per il vetroceramica. In entrambi i casi il risultato sarebbe un dispositivo molto più leggero e sottile, ma allo stesso tempo più resistente.

Del liquid metal ve ne abbiamo già parlato diverse volte nello scorso anno, ritenendolo ancora immaturo come materiale, e puntando tutto su quest’anno.

La scelta di questo nuovo materiale, secondo i maggiori analisti sarebbe dettata dalla voglia, di “stravolgere” l’attuale design, creando qualcosa di realmente nuovo, e dalla fragilità del vetro quando l’iPhone 4-4s ci cade dalle mani.

Non ci resta che attendere, e nel frattempo vi chiediamo: Pensate anche voi che sia necessario un corposo rinnovamento degli attuali iPhone?

▼Condividi l'articolo


Commenti (3)

 

  1. anonimoconosciuto ha detto:

    dal punto di vista dei materiali sicuramente!

    troppo fragili. non si può spendere uno stipendio e avere il timore di gettarlo a causa di una caduta anche da un metro poco più! capisco che certi oggetti non sono fatti per cadere, ma è anche naturale tenere in conto che possa succedere, e quindi dovrebbero essere fatti per riuscire a resistere a determinati voli! l’iphone 4/4s purtroppo non lo fa. e questo è un male.
    quindi sui materiali si, sono d’accordo sul rinnovamento.

    per il resto, a parte la batteria, dove anche lì sono per un sostenziale rinnovamento (quindi sempre in meglio)… boh… ben venga se fatto bene. cose tipo display più grandi, soc più potenti etc, non mi sembrano prioritari. a velocità potenza e fluidità siamo già al top. il display è più che risoluto e permette un’ottima portabilità. che dire però, se aumentano la potenza male comunque non può fare. se aumentano il display, di poco, appunto 4″, va bene: purchè non scenda sotto i 300ppi e non aumenti considerevolmente le dimensione globali del terminale!

  2. anonimoconosciuto ha detto:

    aggiungo! speriamo usino realmente il liquid metal. 1) sarebbe una bella grossa novità. 2) magari c’è speranza che lo mettano anche sui nuovi macbook… e forse finalmente potremo rivedere i macbook neri!

  3. alessio ha detto:

    si spero in grosse novità anke xrk se dovesse uscire al posto dell iphone5 un “il nuovo iphone ” senza sostanziali cambiamenti non credo che le persone saranno motivate a cambiare l iphone 4 o 4s che hanno x passare ad un altro uguale xD

    ps: faccio riferimento ovviamente a quello che è successo con l ipad

Lascia un commento