iPhone 5: Ecco i possibili display da 4″

Postato il 17 aprile 2012 da

Come abbiamo già riportato diverse volte, secondo i rumors recenti, il prossimo iPhone 5 dovrebbe avere un display di dimensioni leggermente maggiori, passando dagli attuali 3,5 pollici a 4 pollici.

La questione più dibattuta, riguardo questo aspetto è la proporzione da attuare nell’implementazione dell’ipotetico nuovo display. In questo ci viene in aiuto Dan Provost che ha realizzato due mockup con un rapporto altezza/larghezza dello schermo da 16:9 e da 3:2.

L’immagine in alto mostra l’iPhone 4S, un mockup di iPhone 5 16:9 con display 4″e un mockup sempre con uno schermo più grande...

3:2 a 300 dpi, che misura 3,84 pollici in diagonale. La dimensione fisica del telefono dovrebbe aumentare leggermente: aumentando l’altezza nella versione 16:9 e la larghezza nella versione 3:2. Anche se la versione da 3:2 risulta comunque più stretta rispetto ad un iPhone 3GS
.

 

Noi di iphone5apple.it riteniamo veramente difficile, che Apple possa decidere di cambiare il rapporto altezza/larghezza del display, in quanto si dovrebbero poi ridisegnare tutte le applicazioni ed i siti web ottimizzati per gli attuali iPhone.

Crediamo quindi che se effettivamente ci sarà un display da 4″ nel prossimo iPhone 5, sarà un display 3:2 come quelli attuali, che quindi comporterà un aumento di dimensioni dell’intero dispositivo.

Ma come si usa dire in questi casi: chi vivrà vedrà!

Voi che ne pensate?

▼Condividi l'articolo


Commenti (7)

 

  1. anonimoconosciuto ha detto:

    secondo me un 4″ da 4:3 si può ottenere senza aumentare troppo le misure vitali del dispositivo.

    Speriamo vivamente in un buon lavoro. adesso il 3 maggio presentano il galaxy s3… confidiamo in una risposta immediata di apple,quindi a giugno e non ad ottobre!

    • Gabriele ha detto:

      uno schermo 4:3? praticamente quadrato….wow….bello -.-
      c’è un motivo se tutti gli altri produttori stanno facendo top di gamma da 16:9…..vi dice niente il 1920×1080? solo l’iphone è rimasto così’ indietro da non supportare ancora questa risoluzione…..

      • Gabriele ha detto:

        e un 1920×1080 su un 4,3″ (non 4) è il minimo sindacale per sfruttare il fullhd, anzi, forse anche troppo poco….in altre parole: la apple è costretta ad aumentare la dimensione dello schermo, ma se prima non risolve il problema “batteria” sarà un bel guaio per cupertino…

  2. Daky ha detto:

    Guardate che gli attuali iPhone sono tutti con rapporto 3:2 non 4:3!! Basta calcolarr 960/640 per scoprire che fa 1,5 che è 3/2 appunto! Sono gli iPad ad essere in 4:3 (2048/1536=1,(3) ovvero 4/3)
    Quindi se proprio non cambieranno proporzione rimarranno dei 3:2 e in ogni caso io non me lo vedrei mai un iPhone 4:3 praticamente quadrato!

  3. Koolboy ha detto:

    Io ho l iphone 4 ormai da 1 anno e mezzo… Nulla da dire…
    Fino a k nn ho smanettato sul gs2…
    Beh il display 4.3″ e bello! Se considerato poi k il gs2 e piu leggero da tenere in mano anke se piu grande…
    Penso k apple ora deve fare i conti con samsung.. Xe ora k arrivirA il gs3… E ho amici k sono pronti a mettere da parte iphone 4 e 4s x migrare su android.
    Se il gs3 sara hd.. Il gs4 sara sicuramente in full… E se apple nn adegua i display si trovera a fine anno qnd iphone 5 verra lanciato a dover gia litigare cn i rumors del gs4 e nn tanto cn il gs3 gia uscito in maggio.
    Samsung ha gia i suoi display pronti xe il 4.3″ puo supportRe il full hd.. Se apple fara un 4 si trovera dopo pochi mesi dal lancio a vedere di nuovo il suo gioellino superato da samsung.
    Iphone deve avere un display piu grande e pronto x il full hd k sara la prox innovazione l lancera samsung.
    Io personalmente… Sebbene adori il mio iphonino e a lui ho dedicato ore ed ore x modificare di ogni… Sono pronto a passare a gs3 se iphone5 non sara un qualcosa di nuovo e di proiettato al futuro.
    Se apple deve aumentare le dimensioni del display… E meglio k vada gia su di un 4,3″ e nn sul 4… Questo a parer mio!

  4. anonimo ha detto:

    a me piacerebbe molto il 3:2.. non mi entusiasma troppo il 16:9, troppo lontano dalla forma attuale.. anche se spero cambino l’estetica dello smartphone: in questo caso si potrebbe adattare a un 16:9, se da questo si potranno trarre vantaggi (es. visione a schermo intero di film)

Lascia un commento