iPhone 5: case unibody in alluminio e display da 4″?

Postato il 10 aprile 2012 da

 

Brian J. White, analista della Topeka Capital Markets, torna a parlare di iPhone 5: “Entro il prossimo autunno Apple ufficializzerà un iPhone 5 con display da 4″, questo il suo pensiero lasciato a MacRumors.

Brian White è un noto analista, che già in passato si è espresso sul mondo iPhone con particolare riferimento ai rumors. Ora dopo un recente viaggio in Asia nel quale ha visitato le aziende che producono i componenti per i dispositivi Apple, avrebbe scoperto che Apple è intenzionata a ridisegnare completamente il prossimo iPhone. Secondo White infatti il prossimo iPhone 5 avrà uno schermo da 4 pollici, con l’obiettivo di risultare più sottile dei modelli attualmente in commercio. Obiettivo raggiunto grazie alla realizzazione di un sottilissimo corpo unibody in alluminio, stile MacBook.

Secondo il nostro punto di vista, questo sarà il più significativo upgrade di un iPhone. Il display sarà da...

4 pollici ed il telefono avrà un nuovo elegante look che richiederà un case Unibody. Questo nuovo look sarà la motivazione principale che spingerà i consumatori ad acquistare l’iPhone 5, nonostante l’aggiunta del 4G che già da sola attirerà acquirenti. Crediamo che la scalata dell’iPhone 5 a dicembre possa essere straordinaria, superando i precedenti lanci ed avvicinando le azioni al nostro target di 1.001$
”.

Quindi iPhone 5 oltre al display da 4 pollici, avrà il supporto alle reti 4G LTE di tutto il mondo (non solo di quelle americane come successo per iPad 3) ed un nuovo elegante design in unibody.

Infine secondo White Apple potrebbe rilasciare il nuovo iPhone ad ottobre per sfruttare le vendite del periodo natalizio, in cui prevede ci sia un boom economico per la società di Cupertino, che innalzerebbe il prezzo delle azioni fino alla cifra record di oltre 1000$ cadauna.

(l’immagine in alto non rappresenta il nuovo iPhone, ma un vecchio mockup che rende l’idea del retro in alluminio)

▼Condividi l'articolo


Commenti (4)

 

  1. jklvin ha detto:

    1.A me non sembra che il display sia da quattro pollici.
    2.Lateralmente è un po’ brutto.
    3.Sembra un ipod.
    4.Quelle scritte sul retro non ci devono essere.

    • Fabio ha detto:

      Come sottolineato nell’articolo:

      l’immagine in alto non rappresenta il nuovo iPhone, ma un vecchio mockup che rende l’idea del retro in alluminio

      Quindi mi sembra inutile commentare l’immagine.

  2. Emanuele ha detto:

    Beh me lo aspettavo il display da 4 e l’uscita ad ottobre. Riguardo il retro in alluminio la Apple già lo ha usato nel 2g (iphone2g) quindi nn mi sembra una grande innovazione , anche se lo preferisco sia al vetro,troppo delicato, sia alla plastica , poco elegante per un melaphonino di 5* generazione. Nn ci resta che aspettare …….

  3. anonimoconosciuto ha detto:

    alluminio unibody (resistente e bello a vedersi… c’è di meglio, vedi il kevlar, ma va bene così); display 4″ mantenendo invariate le misure complessive del terminale; 1gb di ram per farlo andare ancora più veloce (altre fonti aggiungevano anche quest’altra notizia al resto). se in più aumentano la risoluzione del display in modo tale da superare l’attuale concorrenza (vedi l’xperia s) che ha una densità di pixel per pollice superiore a quella dell’iphone, e implementano una batteria – in stile nuovo ipad – estremamente performante da essere ricaricata almeno ogni 48ore di uso intenso… sarà uno spettacolo!

    spero facciano il sorpresone e lo tirino fuori a giugno. anche perchè così vanno a contrastare la temutissima concorrenza estiva del galaxy s3 e, seppur in minima parte, del nuovo huawei d quad (quest’ultimo lo cito perchè dovrebbe essere performante ma con un prezzo di lancio decisamente basso… così dicono… il che potrebbe invogliare all’acquisto dato che stiamo parlando della huawei e non della prima azienda che passa. in tempo di crisi, non tutti GIUSTAMENTE sono disposti a sperperare 600€ in uno smartphone)

Lascia un commento