ADR Studio ci riprova… Nuovo concept di iPhone 5!

Postato il 23 marzo 2012 da

 

Torniamo ad occuparci della nostra rubrica sui concept di iPhone 5. I grafici di ADR Studio hanno da poco pubblicato le immagini di un nuovo concept rigurdate il prossimo iPhone 5.

ADR ha ben pensato di stravolgere il design degli attuali iPhone, e noi ve lo proponiamo come al solito solo come spunto su eventuali riflessioni che potremo trarre da questo concept.

Il design è particolare, ed il nome scelto per questo nuovo dispositivo, è “nuovo iPhone“, come già successo con l’ultimo iPad.

 

Il design posteriore, potremmo definirlo al quanto stravagante, e viene dato particolare risalto agli altoparlanti che sono ben 2, posizionati sul retro nella parte bassa.

I tasti fisici sono stati spostati sulla parte superiore del terminale, per avere uno spessore del dispositivo molto contenuto.

La parte più innovativa di questo concept è data dallo schermo. Ci sono ben 3 display lcd posti sotto il vetro anteriore.


size-full wp-image-2698" title="74667-500" src="http://www.iphone5apple.it/wp-content/uploads/2012/03/74667-500.jpg" alt="" width="500" height="312" srcset="http://www.iphone5apple.it/wp-content/uploads/2012/03/74667-500.jpg 500w, http://www.iphone5apple.it/wp-content/uploads/2012/03/74667-500-300x187.jpg 300w, http://www.iphone5apple.it/wp-content/uploads/2012/03/74667-500-240x150.jpg 240w" sizes="(max-width: 500px) 100vw, 500px" />
 

Il display posizionato in alto, e largo e poco alto e mostrerà sempre la statusbar, l’orlologio, le notifiche, e vari widget che saranno sempre disponibili, a prescindere da cosa visualizziamo nello schermo principale.

Il display centrale continuerà ad assolvere alle normali funzioni dei nostri iPhone.

Mentre il display posto in basso, visualizzerà il tasto home, che non sarà più fisico, oltre a vari tasti che potrebbero servire contestualmente alle varie operazioni da effettuare.

 

Infine si è pensato di inserire dei led sul bordo, di cui l’utente potrà deciderne il colore e la potenza, illuminando tutto il bordo del dispositivo.

Oltre alle tantissime considerazioni che ci verrebbero in mente ( 🙂 ), c’è ne è una in particolare: Che super-batteria ci vorrebbe per supportare 3 ampi display, luci led, ecc…

Ripetiamo che si tratta solo di un concept da cui prendere spunto per discutere e come al solito vi chiediamo la vostra opinione: Voi cosa ne pensate?

▼Condividi l'articolo


Commenti (17)

 

  1. Cristiano ha detto:

    Quelli di ADR non hanno capito che dovevano fare un concept per un iPhone. Questo è un concept per nokia,rim ,samsuung, la apple delle linee così nemmeno se le sogna nei suoi più peggiori incubi. Ma questi studi hanno dei progettisti seri?

  2. alexIPHONE5 ha detto:

    è troppo sottile!!

  3. Io ha detto:

    I like it!

  4. karim ha detto:

    per me la storia dei 3 siplay e una grande ca**ata ne basta uno grande

  5. anonimoconosciuto ha detto:

    ho voglia di spendere uno stipendio. quando cavolo esce sto iphone5!?!?!??!?!

    basta è più di un anno che lo aspetto.
    ora non leggo più nessun articolo. vi ho voluto bene. addio staff di iphone5apple. addio utenti. addio masai. addio maisha. addio caro e fedele conduttore. addio 999… ops, scusate, questo è il finale di galaxy express 999, mi sono lasciato prendere.

    vabbè… per stavolta continuo a seguirvi.

    • iPhone5apple Staff ha detto:

      Ahahahaah Anonimoconosciuto ci stavi facendo preoccupare!
      Sei uno dei nostri utenti più fedeli! 😉

  6. Giulia ha detto:

    Per essere bello è bello, ma non apprezzo il fatto che per quanto riguarda lo schermo mi ricordi troppo il Galaxy. Inoltre non so perchè ma secondo me non rispecchia pienamente lo stile pulito e minimalista che di solito caratterizza i dispositivi apple… però non si può certo dire che non sia bello!!! vero anche il dubbio sulla batteria! già il mio 3gs a volte mi dà problemi di durata della batteria, in uno come quello ci dovrebbero mettere una centrale nucleare dentro!!!! e concordo con karim per la storia dei 3 display…….

  7. Federico ha detto:

    Scusatemi ma il resto è osceno, sembra il retro di un telecomando di un vecchio televisore a tubo catodico! 😛

  8. anonimo ha detto:

    devo dire che è molto bello… anche il retro non è male… penso però che sia troppo “allungato” questo iPhone e che è troppo sottile… il resto è tutto magnifico

  9. anonimo ha detto:

    inoltre devo dire che ha una forma troppo curva, sarebbe meglio farla diritta,no?

  10. santo ha detto:

    secondo me,anche se quasto concept non centra per niente con la apple,è davvero molto bello,ma è anche vero che ci vorebbe una super batteria per mantenere il dispositivo in funzione,chissà come la appple ci sbalordirà

  11. Ciaoooo ha detto:

    Ma manco Nokia fa dei Cell così!! La caratteristica dei dispositivi Apple è della linearità e dei particolari curatissimi. E poi è impossibile che diventi così sottile.

  12. alex ha detto:

    orribile, bruttissimo….sembra una brutta copia sputata del sony ericsson…..vi prego non mandiamo in rete delle stronzate colossali

  13. Paky ha detto:

    Ovviamente la foto concepito è fantascienza se Apple avesse fatto un telefono del genere credo che perderebbe alcuni dei suoi fedeli clienti. Pero sarò sincero a me piace questa linea é davvero carina. Per quanto riguarda i 3 display io penso sia una cosa inarrivAbile anche per Apple perché servirebbe una batteria troppo potente e non credo che sia possibile in un dispositivo del genere. Bel prototipo ma al quanto stupido da parte del sito. Il tasto fisico ci vuole… A parte queste considerazioni a me questo concept piace e speriamo facciano uno schermo di almeno 4 pollici che ora è lo standard. Saluti da paky

  14. Giosuè ha detto:

    Fantastico! Ha ben poco di realistico e realizzabile nel nuovo iPhone… ma resta STUPENDOO!!

  15. alex ha detto:

    piccato, per il design ci voleva qualche artista

Lascia un commento