Il prossimo iPhone 5 si chiamerà solo: Nuovo iPhone?

Postato il 9 marzo 2012 da

Sono passati due giorni dalla presentazione del nuovo iPad, e dopo l’entusiasmo iniziale arriva il momento di fare alcune riflessioni sulle scelte di Apple. La presentazione dell’ultimo tablet Apple ha incuriosito molti, non solo per le qualità tecniche del nuovo prodotto, ma anche per il nome.

Apple, contro ogni aspettativa, ha presentato il suo ultimo lavoro come “il nuovo iPad”, spiazzando tutti quelli che pensavano continuasse a numerare i propri dispositivi: Dopo iPad 2 il nome sarebbe dovuto essere iPad3. Quindi se la nuova politica di Apple fosse applicata anche ad iPhone, il prossimo smartphone della mela morsicata, non si chiamerebbe iPhone 5 ma verrebbe presentato come “il nuovo...

iPhone”
.

In realtà Apple adotta già questo sistema per alcuni suoi prodotti. Gli iMac infatti non seguono una numerazione sequenziale, anche i player musicali iPod al massimo sono presentati con l’anno di uscita, per identificarne la generazione.

Aver chiamato l’ultimo modello di iPad come il “nuovo iPad” potrebbe mostrare l’intenzione di Apple di abbandonare la numerazione sequenziale dei suoi prodotti. Il tutto è avvalorato dal fatto che se giriamo i nostri nuovi iPhone 4, o iPhone 4S, scopriremo che la sigla impressa sul retro è solo: iPhone.

L’obiettivo è chiaro: L’utente medio deve solo sapere di avere un iPhone, senza conoscerne e magari comprenderne le caratteristiche, basta solo sapere che si ha un iPhone tra le mani!

Via | 9to5mac

 

▼Condividi l'articolo


Commenti (3)

 

  1. ... ha detto:

    L’ultima frase nn mi e piaciuta.
    É una boiata.

  2. Roberto ha detto:

    Anche nel 3gs e nel 3g il nome dietro e’ solo Iphone!

  3. Federico ha detto:

    Neppure a me, non ha senso e per di più la gente lo chiamerebbe comunque iphone 5 per distinguerlo!

Lascia un commento