iPhone 5: Apple lavora su una smart cover e sul Gorilla Glass 2?

Postato il 5 marzo 2012 da

Ultimi rumors direttamente dagli USA ci parlano di due novità sulle quali Apple sta concentrando gli sforzi nella progettazione di iPhone 5, in questo ultimo periodo: La realizzazione di una Smart Cover compatibile con iPhone e l’introduzione del nuovo vetro Gorilla Glass 2.

Jeremy Horwitz di iLounge ha dichiarato che:
Il nuovo case della Apple, ha una copertina magnetica pieghevole nella parte frontale, mentre in quella posteriore vi sarà una fibra di vetro ricoperta da PU/Bicast in pelle. Apple sta inoltre sperimentando nuovi gusci posteriori in vetro per il prossimo iPhone, che molto probabilmente dovrebbe essere più sottile rispetto all’iPhone 4 poichè sarà costruito con il Gorilla Glass 2 della Corning e con componenti appunto più sottili.
 

Il vetro per display Gorilla Glass 2 di Corning, è stato...

da poco presentato all’MWC di Barcellona, e promette la stessa resistenza ad urti e graffi del Gorilla Glass attualmente in commercio nonostante possa vantare uno spessore ed un peso ridotto. Questo vetro, secondo i rumors, soddisferebbe a pieno le richieste di Apple che potrebbe realizzare quindi un iPhone 5 più sottile e leggero.

La Smart Cover è stata una delle fortune di iPad 2: Presentata insieme al secondo modello di iPad, ha riscosso subito un notevole successo, al punto che molti hanno definito iPad e smartcover come un binomio inscindibile. Effettivamente chi si abitua ad usare la ‘copertina’ ripiegabile di Apple difficilmente riesce poi a farne a meno, in quanto risulta comoda sia come cover, che come stand.

Infine sia iLounge che iMore, puntano ancora sulla maggiore dimensione del display, che raggiungerà i 4″, ad un micro-dock al posto del classico connettore 30 pin ed al lancio dell’iPhone 5 nell’autunno 2012.

▼Condividi l'articolo


Commenti (2)

 

  1. anonimoconosciuto ha detto:

    contento per queste novità… anche se della smart cover ne faccio anche a meno.
    ma triste per quest’ennesima dichiarazione sull’uscita…che cxxxo, e presentatelo almeno a giugno!

  2. avvocato ha detto:

    mi dispiace anonimoconosciuto anche io sono dispiaciuto per l uscita ma secondo me uscira` in inverno cmq mi accontentero` del ipad3

Lascia un commento