iPhone 5 sarà impermeabile grazie alla tecnologia Liquipel?

Postato il 3 marzo 2012 da

L’iPhone 5 sarà impermeabile? Conferme indirette arrivano dal Mobile World Congress, appena terminato a Barcellona. Della tecnologia Liquipel, se ne parlò già qualche tempo fa, e molti avevano gridato al fake! Ora invece abbiamo potuto toccare con mano alcuni iPhone 4S trattati con questo speciale rivestimento trasparente che protegge il nostro smartphone dal contatto con l’acqua, anche immergendolo in qualche centimetro di liquido.

Attualmente si tratta di una tecnologia che viene applicata dai laboratori dell’azienda Liquipel: Inviando il proprio dispositivo, lo si riceverà dopo qualche...

settimana, con il trattamento applicato. In pratica il rivestimento viene indotto sull’intero dispositivo, tramite un processo chimico, che non va ad alterare il design dello smartphone, ma lo protegge dai liquidi.

Qualche analista sottolinea come già da qualche mese ci siano voci che vedono Apple impegnata in una trattativa riservata per rilevare questa azienda, e diventare proprietaria esclusiva di questa tecnologia, che verrebbe applicata prima della messa in vendita, in modo trasparente per l’utenza finale a partire dal prossimo iPhone 5!

Vi lasciamo al video di presentazione di questa incredibile tecnologia:

Che ne pensate di Liquipel, vi farebbe comodo sul vostro prossimo iPhone?

▼Condividi l'articolo


Commenti (3)

 

  1. anonimoconosciuto ha detto:

    lasciate ogni speranza o voi ch’entrate!

  2. Peirano marco ha detto:

    Vorrei sapere se spedendo il mio iphone 4 a voi , si puo rendere impermeabile con liquipel come nel video. Naturalmente con le spese per il lavoro. Aspetto una risposta. Vi ringrazio

    • Fabio ha detto:

      Attualmente il servizio Liquipel è disponibile solo negli USA ma nei prossimi mesi potrebbe essere esteso anche in Europa.

Lascia un commento