Ufficiale: iPad 3 verrà presentato il 7 Marzo! Ecco gli ultimi rumors!

Postato il 29 febbraio 2012 da

Finalmente dopo fiumi di rumors è arrivato l’annuncio ufficiale, da parte di Apple per la presentazione del nuovo iPad 3.

Il terzo tablet di Apple verrà presentato alla stampa il 7 Marzo allo Yerba Buena Center for the Arts a San Francisco alle ore 10.00 ( quando in Italia saranno le 19:00).

La foto nell’invito è abbastanza esplicativa, ed il messaggio come al solito è abbastanza criptico in pieno stile Apple: ” We have something you really have to see. And touch.”, ovvero: “Abbiamo qualcosa da farvi assolutamente vedere. E toccare.“.

Queste due righe infatti hanno già scatenato la fantasia di milioni di persone, che ci vedono per certo l’arrivo del Super Retina Display. In effetti, guardando la foto ingrandita, non si nota la retinatura dei pixel presente sui modelli precedenti.

Altro rumors proveniente dall’immagine dell’invito potrebbe essere quello dell’assenza del tasto home. Si può notare infatti, come manchi nella cornice...

sotto il display la presenza del tasto home.

Alcuni blog hanno già smentito la teoria dell’assenza del tasto home: Come noterete nella foto qui in alto, tratta dal portale iLoveTech, viene chiaramente mostrato come l’iPad in foto si mostri in posizione orizzontale, quindi non possiamo affermare con certezza se effettivamente il tasto home sparirà dal prossimo iPad 3!

Infine, sappiamo che Apple non lascia mai nulla al caso, quindi in molti si sono chiesti il perchè dellla scelta dell’applicazione Maps, accanto a quella Calendario che mostra la data e Keynote che annuncia l’evento. Ebbene alcuni analisti sostengono che possa venir annunciato durante il keynote l’accordo con l’azienda Tom Tom per procedere all’acquisizione della stessa, oltre all’annuncio di un nuovo servizio proprietario di mappe.

Non ci resta che attendere, ricordandovi che seguiremo l’evento in diretta dandovi tutte le notizie in tempo reale.

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento