Nuove indiscrezioni sulla data di uscita di iPhone 5

Postato il 23 febbraio 2012 da

Il sito giapponese Macotakara prova a sovvertire le ultime notizie circa la data di uscita di iPhone 5, affermando che la Apple lancerà il nuovo iPhone in autunno, in settembre o ottobre 2012.

Come vi avevamo già anticipato qui, il Commercial Times insieme ad altri analisti prevede invece il lancio durante la Worldwide Developer Conference di Apple (WWDC) nel mese di giugno 2012. La notizia sarebbe stata confermata negli ultimi giorni dal Daiwa Securities.

Macotakara in passato ha rivelato in passato un’affidabilità a corrente alternata, e questa voce gira già da alcuni giorni sul web, abbiamo scelto quindi di non darvela subito per poter confermare...

questo rumors. Ebbene, negli ultimi giorni molti analisti stanno riprendendo la voce del possibile slittamento della data di uscita al 5 ottobre, giorno in cui cade il primo anniversario della scomparsa di Steve Jobs. Si dice che Steve abbia lavorato molto al progetto iPhone 5, negli ultimi giorni della sua vita, e sicuramente il suo ultimo capolavoro potrebbe essere proprio iPhone 5. Il fatto che Steve gli abbia dedicato gli ultimi anni della sua vita, renderebbe questa opzione possibile. Le motivazioni date, non ci convincono, ma le riportiamo per dovere di cronaca.

Intanto abbiamo conferme per quanto riguarda il nuovo display che sarà quasi certamente 4 pollici, ed utilizzerà la tecnologia Glass to glass per il pannello touch, che risulterà più nitido e sottile. Sarà fornito da TPK Holding e Wintek.

A presto con nuovi aggiornamenti…

 

▼Condividi l'articolo


Commenti (28)

 

  1. anonimoconosciuto ha detto:

    bastaaaaaaa lo vogliamo a GIUGNO! passo ad android se non esce questa estate!

  2. alex ha detto:

    caro anonimo nessuno ti sta prendendo per la gola quindi puoi benissimo passare a quella merda di android 😉

  3. alessandro ha detto:

    passa ad android , magari con un bel terminale tipo galaxy s2 o s3 che esce tra 20 giorni e non tornerai piu indietro 😉
    merda? ma l’hai mai provato? lol

  4. PunMar ha detto:

    Volevo solo fare riflettere che il roumor di postecipare la data di uscita dell’iphone 5 può essere stato lanciato da rivali di apple.
    Infatti è facile immaginare che centinaia di migliaia di utenti, desiderosi di avere tra le loro mani il nuovo melafonino, potrebbero cedere alla tentazione di non attendere ancora 7-8 mesi e comperare un cellulare di altra marca.

  5. Anonymous ha detto:

    Avete tanta fretta…
    Lasciate che esca ad ottobre basta che faccian una cosa fatta bene

  6. jekyll ha detto:

    Scusatemi qualcuno di voi ha scaricato il jailbreak?? Sapete dirmi se conviene o se potrebbero sorgere problemi sull’iphone e sulla garanzia? Io nn l’ho mai sbloccato per paura di questo…

  7. alex ha detto:

    Guarda ti rsp subito…..ho provato il gs2 per ben 2 settimane. L’ho chiesto di proposito a mio cugino e dopo ben 2 settimane ti dico questo!!!!!! Premetto che io ho avuto milioni di cell ma dal 2008 che sono passato a iphone non sono passato + a nulla a partire dal 3gs al 4 e ora al 4s. Il gs2 e il 4s si sa che sono i cell in commercio migliori che ci sono….vuoi sapere l’unica cosa che invidio? (invidio per modo di dire) Lo schermo perché cmq è bello avere uno schermo di quella grandezza anche se devo ammettere che è troppo grande, infatti lo schermo perfetto è da 4 pollici proprio quello che monterà iphone 5. Per il resto io del gs2 butterei tutto ma tutto davvero…..display retina IMBATTIBILE….il bianco è bianco su iphone, su gs2 non esiste bianco ma va tutto sull’azzurrino. Come processore e velocità diciamo ma diciamo che stiamo la anche se iphone è leggermente + veloce….la settimana scorsa ho fatto un paio di prove insieme a mio cugino, fotocamera da 8 su entrambi i cell, le foto sono nettamente migliori su iphone sia di giorno sia di notte, su gs2 i colori sono mooooolto accesi na cosa spaventosa, su iphone naturali davvero! Il mio iphone è da 16 gb e mi sono rimasti liberi solo 2 gb, è pieno stracolmo di foto, musica, giochi e applicazioni….anche il gs2 è da 16 e pieno quasi del tutto anche il suo…..abbiamo provato ad aprire la galleria delle immagini, a me lo apre immediatamente, ha provato lui sai quanto ha impiegato il cell? 22 secondi, abbiamo contato apposta! Hai avuto modo di provare batman o infiniti blade 2 su iphone 4s? SONO RIMASTO SBALORDITO, DI STUCCO quando ho visto una grafica mostruosa su un cell, cosa che samsung si sogna proprio. Poi ti prego non paragonare android con iOS perché non cè mai stato paragone e mai ci sarà….basti pensare che android viene montato anche su un cell d 69 euro ed ho detto tutto. Vogliamo parlare dei materiali? Il gs2 è plastica, plastica pura da tutte le parti. Un mio amico il mese scorso ha comprato un gs2 con 2 mesi di vita sai quanto lo ha pagato? 350 euro….trovami un 4s con 2 mesi di vita a 350 euro e ti bacio i piedi. Quindi mi spiace davvero ma non cè paragone….io come ripeto è un bel terminale per carità, ma quando lo tengo in mano bo, sembra che nn ho davvero nulla, apparte che a me android zero proprio, però è così! Cmq jekyll fai tranquillamente il jailbreak non succede nulla……anzi sul 4s è molto + semplice farlo rispetto al 4.

    • jekyll ha detto:

      Ok ok grazie e sono d’accordo con te riguardo il gs2… Io mi trovo scontento solo per la batteria che mi dura mezza giornata se va bene…

  8. alex ha detto:

    Purtroppo su questo ti d ragione….con il firmware 5.0.1 la batteria dura poco, ma ho provato il 5.1 beta 3 perché ho un amico sviluppatore e posso dirti che la batteria dura di +. L’unica cosa che quando uscirà purtroppo se aggiorni, per il jailbreak dovrai aspettare qualche mese tutto qua!

  9. alessandro ha detto:

    cosa centra che viene montato su cellulari da 60 euro? infatti sui quei cellulari android fa schifo e si tratta di versioni piu vecchie…come montare un ios 5 su un iphone 3g.. non scherziamo.. poi non è assolutamente piu veloce.
    se hanno venduto decine di milioni di galaxy s2 ci sara’ motivo…
    vi consiglio di dare un occhiata qui 😉
    http://www.youtube.com/watch?v=le8Kz6Y1BGo

    inoltre android 4.0 e galaxy 3 sono alle porte (15 marzo). e se la batte alla pari con qualsiasi iphone 5 di cui non sappiamo nulla 😉
    imho dal 3gs in poi iphone è diventato solamente un oggetto di culto, senza alcuna novita sostanziale.
    steve è morto e si sente.

  10. Anonymous ha detto:

    Il galaxy è stato venduto molto perché costa molto meno dell’iPhone in pratica è un copia malfatta di esso, io su un galaxy non ho mai visto display in retina, siri una fotocamera di 8 mega pixel ecc… Però l’iPhone se ha un difetto viene subito criticato a differenza del galaxy.
    Non c’è da discutere Samsung continuerà ad inseguire la Apple per molto tempo perché anche il vecchio 3GS con iOS5 é molto meglio di qualsiasi dispositivo con android

  11. alessandro ha detto:

    ahahhaha costa MOLTO MENO? ma se nuovo costava 600 euro 😀 costavano praticamente uguali…
    e tutto è men che una copia dell’aifon suvvia quanto prosciutto sugli occhi 😀
    samsung non ha nulla da invidiare ad apple , sopratutto ultimamente 😉 imho è solo da fan boy apple dire una cosa del genere

  12. alex ha detto:

    Allora ho amici che hanno ancora iphone 3gs, aggiornando a ios5 mi hanno detto che il cell è diventato molto + stabile di prima e addirittura la durata della batteria è aumentata e infatti se leggi su forum e via dicendo, sono anche gli utenti stessi che dicono su 3gs ios5 ha portato migliorie. Guarda nemmeno a farlo apposta sai che articolo ho letto oggi? Samsung gs2 uscito a metà aprile, da aprile 2011 a oggi ha venduto 20 milioni di pezzi quindi tantissimi….iphone 4s uscito a ottobre 2011 a oggi sai quanti pezzi ha venduto? 37 MILIONI. Questo cosa ti fa capire? Certo cè gente che compra iphone solo per moda, e gente appassionata come me, che sa quello che davvero puoi fare con iphone che lo prende e gli fai di tutto davvero. Cmq per la cronoca il gs2 non costa molto meno di iphone, infatti quando è uscito costava la bellezza di 599 euro, ora lo trovi a meno, ma cè ancora ki lo vende a quel prezzo e io personalmente non spenderei a un samsung mai e poi mai 599 euro per il semplice fatto che se lo dai dietro dopo tot mesi scusate la parola, ma ti pisciano in mano. Quando ho comprato il 4s ho dato dietro il 4 e preciso in un negozio vodafone, lo ha venduto dopo 2 giorni a 470 euro quindi su questo non ci sarà mai e sottolineo mai paragone perchè come ti ho scritto prima un mio amico ha comprato da un privato un gs2 con 2 mesi di vita a 350 euro -.-!!!!!! Cmq a me fa piacere confrontarvi con tutti voi per conoscere i vostri pareri e per avere un confronto….si steve è morto purtroppo, però non so se hai sentito che ha lasciato progetti per i prossimi 4 anni quindi lui con la mente già guardava al futuro e sono sicuro che a cupertino ha lasciato progetti da paura!!!!! Che devo dirti, ho provato android a mi spiace ma ios è superiore davvero in tutto…..poi ognuno è liberissimo di pensarla come vuole 😀 il gs3 sarà sicuramente un signor cell ma aspettiamo con ansia iphone 5 e poi tireremo le somme 😀 perchè purtroppo in giro cè gente che nn sa nemmeno come si accende un iphone e non immagina davvero cos’ha tra le mani ecco perchè!!

  13. alex ha detto:

    caro alessandro con il tuo video hai toppato alla grande perchè quello che fai vedere è un confronto tra gs2 e iphone 4, non 4s. Anzi ti dirò di +….apparte che secondo me non è un paragone da fare perchè iphone 4 è uscito mooooolto prima del gs2 quindi è normale che abbiamo qualcosa in + come il processore dual core che il 4 non ha ma nonostante questo ti dico una cosa….guardati altri video che confrontano gs2 e iphone 4 e diranno loro stessi che si il gs2 è superirore ma in alcune cose il 4 lo batte…vuoi un es.? la fotocamera al 4 è da 5, sul gs2 da 8, bene hanno fatto vedere che di giorno le foto si vedono meglio su iphone sempre perchè ha uno skermo moooooolto superiore rispetto al samsung. Come ripeto ancora sono 2 ottimi tel, ma almeno per me (come per molti e intendo gente che ci capisce di cell) apple èil numero 1!

  14. alessandro ha detto:

    ti do ragione che ogniuno usa uno smartphone come piu gli aggrada ed è molto personale il punto di vista 😉
    ho avuto anche io iphone 3gs e 4 e mi trovavo bene, nonostante la dimensione del display, la navigazione web piu lenta e difficoltosa per via dello schermo e altre cosucce e castrazioni.
    alla scadenza del contratto tre ho deciso di provare questo gs2 e non me ne sono pentito : ) ma ripeto è un fatto soggettivo.
    pero’ venire a leggere da tizi che scrivono castronerie simili “io su un galaxy non ho mai visto display in retina, siri una fotocamera di 8 mega pixel ecc… ” denotano solo una profonda ignoranza dato che ha 8 mp di fotocamera e video in full hd e un ottimo display ma evidentemente scrivono per sentito dire e fanno disinformazione ormai ai massimi livelli sul web.

    cmq si staremo a vedere tra gs3 e iphone 5 come se la battono 😉 gia un display piu grande sarebbe ben accetto , finora grossa limitazione di iphone.

  15. alex ha detto:

    ma ti sei ma chiesto perchè apple non ha fatto mai un iphone con uno schermo + grande? a steve non piaceva perchè un display da 3,5 è comodissimo in tutto soprattutto puoi tenerlo con una mano per dirti a scrivere un msg ed è comodissimo e dovresti saperlo visto che mi hai detto hai avuto iphone, cosa che con il gs2 non puoi fare perchè ha uno skermo troppo grande rispetto a iphone. Però ovviamente apple dopo il 4s noon puoi fare altri cell ancora kon skermi da 3,5 quindi il 5 sarà + grande e dovrebbe esse da 4 pollici che secondo me è la grandezza ideale sempre per una questione di comodità…..ma dai prende il samsung note, ma è un cell quello? quando devo spendere tutti quei soldi a quel coso permetti che mi compro un ipad 2 e arrivederci scusa! Ci vuole na 24 ore per portarti dietro quel cell 😀 Vabbè molta gente chiacchiera per sentito dire è vero, però dai come qualità d’immagine, come nitidezza dei colori non puoi dire che siamo allo stesso livello perchè il bianco sul gs2 non esiste, tutto azzurrino….il display retina è fantastico davvero! Sarà una bellissima sfida lo so 😀

  16. alessandro ha detto:

    hai ragione scusa ho sbagliato video, è questo ma come vedi la sostanza non cambia 😉

    http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n28556/confronto-samsung-galaxy-s2-apple-iphone-4s-net.html

    detto cio, non vedo come possa insidiare un telefono del genere, se non per una questione di marca e moda 😉
    ma apple è sempre stata cosi. e cosi rimarrà.
    non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace 😀

  17. alessandro ha detto:

    il samsung note non piace neppure a me, troppo grande.
    le dimensioni ideali sono dai 4 ai 4,5 ” non di piu.
    ah , per non parlare che il gs2 è una piuma e fa una piacevolissima sensazione di non stanchezza tenerlo in mano (detto cosi è brutto) 😀

  18. alex ha detto:

    su questo ti do ragione, ma l’ho detto prima il perchè…..la gente, molta gente, compra iphone per moda ma non sanno che mostro hanno in mano, come possono sfruttarlo davvero, cosa possono farci su un cell del genere….dai io sul mio 4s ho addirittura installato il linux e windows 7 😀 cioè un’altro pianeta davvero!!!!!! Cmq nel video, molto vecchio e cioè uno dei primi si vede che + di qualche cosa vince iphone, bene o male sono alla pari, ma la grossa cazzata è che non ha il flsh oppure che il bluettoth non funziona con gli altri -.- ma dai ti prego ancora ci attacchiamo a questo nel 2012? Quando sento queste cose mi cadono le braccia perchè con tutte le applicazioni che ci sono io mi sono addirittura dimenticato che esistesse il bluettoth 😀 cioè per dirti che secondo me sono grandi cazzate! Cmq parekkia gente è cosi che compra solo per far vedere, ma per quanto mi riguarda apple su cell per finire ai computer che sono imbattibili, restano i migliori D

  19. alex ha detto:

    sisi su questo ti do ragione x carità….il gs2 è molto fino e molto leggero però come ripeto cavolo è tutta plastica a differenza di iphone!

  20. alessandro ha detto:

    solo una parte è in plastica (quella che poi viene meno a contatto con tutto) e infatti si mantiene benissimo, ce l’ho da 7 mesi non ha neanche una riga 🙂
    e poi non dimentichiamo che è proprio grazie alla plastica che risulta cosi leggero e non presenta problemi di ricezione (vedi iphone) :p
    avevo un lg phone7 (win mobile) e l’ho cestinato dopo 1 mese di utilizzo poiche aveva tutta la scocca in metallo , peso considerevole e davvero inutile, non so voi ma io il cell lo uso per telefonare non per pararmi i proiettili 😀

  21. alex ha detto:

    lo so però io dico, se metti a confronto i materiali molto meglio iphone, cosa che poi nel 4s i problemi di ricezioni zero ed è dello stesso identico materiale 😀 però si devo ammettere che quella cosa l’apprezzo perchè è molto molto leggero 😀

  22. Anonymous ha detto:

    @Alessandro l’iPhone è migliore in tutto c’è poco da discutere, certo se non lo hai mai usato in tutte le sue funzioni allora hai fatto bene a passare ad un telefono minore come il galaxy

  23. alessandro ha detto:

    e si vede che l’hai usato molto il galaxy s2 LOL 😀
    ho usato l’iphone molto meglio di quanto tu creda dato che l’ho avuto 2 anni 🙂 inoltre lavoro con i cellulari e me ne passano tra le mani molti e li uso praticamente per qualsiasi cosa 😉
    poi per carta se per te è meglio l’iphone restaci pure io non voglio mica convincere nessuno al contrario di te che fai propaganda neanche ti pagassero 😉

  24. alessandro ha detto:

    ps: non si parla di cose che non si conoscono, vale per tutto 😉

  25. PagaCheLaAppleRide ha detto:

    Quando riuscirò a chiamare un mio amico con l’iphone 4s e stare al telefono per 10 min e capire chiaramente cosa dice senza che la chiamata cada 1/2 volt comprerò un iphone!

Lascia un commento