4 motivi per cui l’iPhone 5 non uscirà a gennaio 2011

Postato il 17 novembre 2010 da

Da qualche mese si vocifera di una possibile uscita a gennaio dell’iPhone 5, quindi a poco più di sei mesi dal suo predecessore.

Le radici di questi rumors sono da ricercare sia nei problemi che iPhone 4 ha incontrato con l’antenna (tanto che il fenomeno è stato etichettato dai media: antennagate, provocando non pochi imbarazzi ad Apple), sia per le fuoriuscite di notizie da Verizon che vorrebbero un modello di iPhone compatibile con le reti LTE di Verizon.

Mentre l’inizo dell’anno nuovo si avvicina, noi ci abbiamo dato di gomito ed abbiamo scavato nella rete alla ricerca di notizie che ci hanno convinto che il nuovo iPhone 5 non uscirà a gennaio 2011. Ecco i 4 validi motivi che ci hanno spinto a crederlo:

1) Se Apple lanciasse l’iPhone 5 a gennaio, questo dovrebbe scontrarsi col probabilissimo lancio del nuovo iPad 2. E come la storia insegna, Apple non lancerebbe mai 2...

prodotti che potrebbero pestarsi i piedi, in contemporanea.

2) Il motivo per cui tutti si aspettavano ‘subito’ un nuovo iPhone, e cioè i problemi di antenna, sono spariti con la stessa velocità con cui sono comparsi. Una rapida occhiata al volume di ricerca dei termini “iPhone 4 antenna” sulla rete, ci mostra che ormai l’interesse per l’antenna gate è pari a 0. Dimostrando che il problema se c’era era minimo.

3) Una modifica del ciclo di rilascio dell’iPhone ( che fino ad ora è avvenuto con cadenza annuale ) potrebbe lanciare un segnale sbagliato, ed i detrattori potrebbero pensare a nervosismi causati dalla concorrenza, o eccessiva preoccupazione sulla reale valenza del prodotto attuale (iPhone 4 n.d.r. che tuttora detiene il record di vendite)

4) Un nuovo modello di iPhone che arrivi a metà del ciclo di vendite del modello precedente, sarebbe come un suicidio per le vendite dell’attuale iPhone 4. E mantenere due prodotti in parallelo sul mercato serebbe controproducente e costoso.

Voi cosa ne pensate, siete d’accordo con la nostra analisi?

fonte

▼Condividi l'articolo


Commenti (2)

 

  1. waltermac ha detto:

    secondo me avete ragione

  2. Francesca ha detto:

    Io subito ho pensato che avessero scambiato l uscita Dell iOS 5 con l uscita Dell iPhone 5, o bo non so non ne capisco molto di queste cose…
    Cmq avete ragione, secondo me aspetteranno a buttare fuori un altro iPhone…. Solo quando le vendite del 4 si fermeranno provvederenno a creare un altro super device! 🙂

Lascia un commento