iPhone 5 sarà presentato a giugno nel WWDC 2012?

Postato il 2 febbraio 2012 da

Il Commercial Times riferisce che il lancio dell’iPhone 5 è atteso al Worldwide Developer Conference di Apple (WWDC) per il mese di giugno 2012. La fonte sarebbe la Daiwa Securities che si spinge nell’affermare anche che l’iPhone 5 utilizzerà la tecnologia “glass to glass” per il pannello touch, che garantisce un pannello più sottile e più nitido, e sarà fornito da TPK Holding e Wintek.

Il lancio estivo non è una novità, sia perché ne avevano già parlato e sia perché tranne per il modello 4S Apple ha...

sempre presentato i suoi iPhone a giugno, durante la conferenza annuale WWDC a San Francisco.

Le date ufficiali della conferenza 2012 non sono ancora state annunciate, ma guardando al calendario del Moscone Center, tra l’11 ed il 15 giugno c’è un evento contrassegnato come “Corporate Meeting”, che solitamente viene utilizzato per il WWDC Apple, al fine di non dare nel’occhio. Anche la durata di 5 giorni dell’evento sembra confermare l’atteso evento.

Appuntamento quindi per l’11 giugno 2012? Attendiamo nuove conferme!

▼Condividi l'articolo


Commenti (17)

 

  1. anonimoconosciuto ha detto:

    speriamo vivamente! ricordo ancora la delusione mia e di tutti gli utenti del blog a giugno scorso! tra l’altro sarebbe la giusta mossa contro android. se decidessero di presentarlo ad ottobre molti utenti non-fanboy (tradotto: un mix di utenti esigenti e informati, e di utenti che vogliono il top di gamma anche se non sanno neanche cosa monta e quindi sono ancora indecisi tra iphone o android) andrebbero a puntare sul nuovo galaxy s3 o su qualche altra punta di diamante android, perchè stufi di aspettare mesi e mesi un prodotto, quando la concorrenza è all’altezza e ti può dare con anticipo ciò che vuoi!

    credo che se la notizia della presentazione di giugno sia veritiera, apple venderà un sacco di iphone 5. io sono ancora qua che lo aspetto, pronto per acquistarlo.
    però ribadisco (come già detto altre volte, effettivamente sono monotono anch’io spesso): se stavolta apple non presenta l’iphone 5 a giugno – vendendolo quindi a luglio – io mi butto su android! e vaff…..o!

    • Anonymous ha detto:

      Allora sei come li definisci tu un non-fanboy, io preferisco prendere l’iPhone 5 a ottobre o quando uscirà piuttosto che un galaxy, poi vedi tu

  2. bujo ha detto:

    ..e perchè non il 27 giugno…anche in quella data è prenotato un corporate meeting, sempre al Moscone West – Level 1-3

  3. Mon ha detto:

    Perdonate la mia grande ignoranza… a giugno ci sarà la presentazione, ma nei negozi quando si potrà trovare?
    grazie

    • anonimoconosciuto ha detto:

      solitamente, quando la presentazione viene fatta a giugno, a luglio lo puoi già trovare!
      l’italia fa parte della seconda fascia di paesi in cui viene distribuito (nella prima fascia abitualmente ci sono: usa,giappone,uk,francia,germania). quindi mediamente esce in italia ad un mese dalla presentazione!

  4. jekyll ha detto:

    Io per ora aspetto ancora l’aggiornamento del siri in italiano che era stato garantito per inizio anno… Questo per farvi notare come aple non stia a pensare di battere la concorrenza sul tempo perché tento cosa gli importa se ha sempre il prodotto più venduto?!?!? Ci sono già i primi android quadru-care quindi cmq la presentazione avverrebbe nettamente in ritardo rispetto alla concorrenza detto ciò per me aspetteranno che le vendite dell’iphone 4s caleranno notevolmente anche perché non ha mai presentato un nuovo prodotto dopo neanche un’anno dal lancio dell’ultimo… Io per il wwdc mi aspetto il rilascio di A6 per tutti gli utenti già in possesso di un iphone o iphad.

  5. michelonz ha detto:

    @jekyII. da quello che scrivi sembra che tu non sappia nulla del mondo apple: A6 è il processore non un qualcosa che mamma apple puó rilasciare per tutti quelli che sono già in possesso di un iDevice … spero solo che il tuo “iPhad” sia stato solo un errore di battitura.

  6. Luca ha detto:

    Quoto jekyll al 100%

  7. Undertaker ha detto:

    Invece di risolvere i problemi dell’i Phone 4s dalla batteria al siri….fanno uscire i Phone 5 …siete peggio della Microsoft!!!!mai piu’…..

  8. alessandro ha detto:

    Sono utente Apple da tempo, presi il mio primo iphone nel 2009, un 3gs, l’ho tenuto tre anni, poi sono passato al 4s che però è durato solo 1 mese, l’ho infatti rivenduto perchè è pesante, poco ergonomico, la batteria dura pochissimo. Ora ho un Galaxy S2 che non è altro che un iphone meglio riuscito. Non c’è paragone tra i due device. Spero di tornare ad Apple ma devono fare un capolavoro con il 5 per battere i galaxy

  9. marco ha detto:

    La batteria del 4S in effetti è una banana, in più non sono ancora praticamente uscite delle batterie valide da sostituire, più potenti, come del resto i ricambi: c’è una scarsità assurda a fronte del modello di iPhone più buggato. Display a prezzi allucinanti anche ai grossisti, niente batterie decenti, solo tanti back cinesi tutti colorati. :-/

  10. Anonymous ha detto:

    Persone che dicono che il galaxy è meglio dell’iPhone non capiscono proprio niente, certo se guardi solo i lati negativi di esso, dimenticate che l’iPhone 4s ha una fotocamera 8 pixel display in retina e applicazioni incluse nettamente superiori al galaxy, con tutto quello che svolge consuma molta batteria, che dura poco ma sono sicuro che nel 5 migliorerà. Io non ho mai avuto un galaxy e penso che non lo avrò mai perché l’iPhone è migliore anche nella forma esterna

  11. presyx ha detto:

    È proprio questo il punto…..non hai mai avuto un galaxy!!! Dovresti prima provarlo e poi giudicare…..

  12. Fil ha detto:

    io ho Galaxy s2 da un mese circa…sono stato combattuto fino all’ultimo se prendere questo o il 4S…poi visti i rumors di un uscita in estate (o max ottobre) del 5 ho preferito per ora dare fiducia al Galaxy! Non mi pento della scelta…leggero, gran display, molto funzionale, fotocamera da 8mpixel (Anonymous non è il 4S ad averla in più…hanno montato quella per raggiungere gli standard di altre case che facendo uscire prodotti ogni tre mesi hanno la possibilità di darti tutto ciò che di più innovativo ci sia) unico neo la batteria che come tutti gli smart di ottimo livello tende ad essere troppo limitata…ma è cosa comune a quasi tutti! Attendo l’uscita sperando di essere conquistato finalmente da un iphone che non sia un evoluzione ma un completo e significativo salto di qualità

    P.s. per poter confrontare non si può dire mai l’ho avuto e mai l’avrò!! Ovvio se parlo con fanatici Appleiani o fanatici Anti Appleiani…per partito preso, allora non ci perdo nemmeno tempo. Se parlo con chi vuole e cerca il top criticando in modo costruttivo…allora si che si il tempo è speso bene!! Ti chiedono per il loro prodotto oltre 600€…figuratevi se compro solo perchè è questo o quel marchio a presentarlo!!!

Lascia un commento