Apple si accorda con Mastercard per l’NFC su iPhone 5?

Postato il 31 gennaio 2012 da

Ne abbiamo già parlato diverso tempo fa, della possibile introduzione della tecnologia NFC sul prossimo iPhone 5, oggi ci  sono ulteriori conferme in questo senso.

Ed McLaughlin, dirigente dei pagamenti emergenti a MasterCard, alla domanda: “Chi sarà partner di Apple per i loro sistemi di pagamento?” si è sbilanciato fornendo un indizio sul futuro di Apple nel settore.

“Non conosco alcun produttore di smartphone che non sia in procinto di rilasciare dispositivi con tecnologia PayPass.”

Quindi questo include anche la Apple?

“Uhm… come ho detto, non so altro riguardo i produttori di...

smartphone là fuori. Quando abbiamo incontri con i nostri partner, e ci chiedono di non divulgare informazioni, noi non lo facciamo.”

C’erano già diverse voci in giro su questa partnership, e le parole di Ed vanno in quella direzione.Ovviamente anche nel caso di una partnership consolidata, l’eventuale collaborazione con Apple, non verrebbe mai rivelata.

Il portale 9to5Mac afferma inoltre che l’introduzione dell’NFC su iPhone 5 non sarà un semplice inserimento di un chip come su altri smartphone, che hanno questa tecnologia ed al momento non sanno come utilizzarla, ma che il processo verrà integrato, col solito stile Apple, in qualcosa di più grande, rendendo semplice l’utilizzo di questa nuova feature.

 

▼Condividi l'articolo


Commenti (1)

 

  1. xxx ha detto:

    bha….

Lascia un commento