Da Kris Groen il concept di iPhone 5 con nuovo tasto home e display 4″

Postato il 17 gennaio 2012 da

Kris Groen ha raccolto tutti i rumors dell’ultimo periodo, ed ha realizzato il suo concept di iPhone 5 in cui propone un dispositivo con display da 4 pollici ed un’alternativa al classico pulsante Home.

Come potrete notare dall’immagine, il tasto Home è stato rimosso per dare maggiore spazio allo schermo da 4 pollici. La soluzione trovata per emulare le funzioni del tasto home è al quanto stravagante, in pratica ai lati dell’iphone vi sarebbero due pulsanti, che quando stretti tra le mani attivano la funzione del tasto home,...

e permetterebbero inoltre funzioni supplementari quando schiacciati singolarmente, come spostarsi tra le pagine della springboard, o tra le app aperte. Il microfono poi, viene spostato nella parte anteriore, per dare una maggior simmetria al design.

Nel video che vi proponiamo di seguito è più chiaro il funzionamento del nuovo bottone, ed il confronto con iPhone 4 che mostra come con l’eliminazione del tasto home, si riuscirebbe ad avere un display 4″ anche senza aumentare di molto le dimensioni del nuovo iPhone 5.

La soluzione trovata ci sembra poco probabile, ma lancia alcuni spunti di riflessione… Quindi vi lasciamo al video. Fateci sapere cosa ne pensate.

 

▼Condividi l'articolo


Commenti (2)

 

  1. Simone ha detto:

    secondo me può essere cosi

  2. Gianfranco ha detto:

    L’idea dei tasti laterali non mi sembra una cosa poi così comoda…

Lascia un commento