Brevetto Apple: Un interfaccia 3D Motion. Già su iPhone 5?

Postato il 16 gennaio 2012 da

 

Un un nuovo brevetto, scoperto da AppleInsider, intitolato “Sensor Based Display Environment”, descrive un ambiente display a 3 dimensioni che usa i dati sull’orientazione forniti dai sensori posti sul dispositivo, come il giroscopio o la bussola, per navigare all’interno sistema.

Il brevetto  è stato registrato da Apple durante il terzo quadrimestre del 2010, a nome di Patrick Piemonte, e descrive un interfaccia grafica in grado di poter manipolare un ambiente 3D con il solo controllo dei movimenti.

L’applicazione del brevetto si riferisce a poligoni 3D sullo schermo tradizionale  di un iPhone, piuttosto che l’illusione di un...

ambiente 3D che invia due differenti immagini ad ogni occhio con un nuovo, speciale display:
“A causa delle dimensioni limitate dei tipici display montati sugli smartphone, un’interfaccia utente 3D può risultare difficile da “vivere” con i metodi tradizionali, come un dito o un pennino. Per vedere differenti prospettive della GUI 3D, ad esempio, sono spesso necessarie entrambe le mani: una per tenere il dispositivo, l’altra per manipolare la GUI nella nuova prospettiva 3D.”, scrive AppleInsider.

Non sappiamo se Apple sia effettivamente al lavoro su questa nuova interfaccia, da implementare già sul prossimo iPhone 5, ma il brevetto è abbastanza chiaro!

via iLoveTech.it

 

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento