Apple lavora con Toshiba ad un innovativo display per iPhone 5

Postato il 4 gennaio 2012 da

MacTimes riporta un’interessante notizia, in cui si approfondisce il lavoro che Apple sta svolgendo sul display del prossimo iPhone 5.  Il prossimo iPhone dovrebbe avere dimensioni del display maggiori di quelle attuali, come si vocifera da un bel pò, ed il report presuppone che in questo momento siano in fase di test un display di 4.0 ed uno da 4.3 pollici. Inoltre Apple è al lavoro con Toshiba per rendere lo schermo del prossimo iPhone davvero innovativo!

Toshiba starebbe sperimentando una nuova tecnologia chiamata iShape di cui ancora non si conoscono molti dettagli, ed i nuovi display...

dovrebbero avere una risoluzione di 1280×720. Grazie a questa nuovissima tecnologia, i pixel che compongono il pannello saranno arrotondati e avvicinati, dando un effetto ancora più spettacolare al display! Il concetto è quello già applicato nel display retina, ma la densità di pixel per pollice (dpi) sarà addirittura più elevata!

Apple già con il display retina di iPhone 4 aveva anticipato i tempi, dimostrando di tenere molto alla resa visiva dei propri display, e la tecnologia IPS applicata fino ad ora, ha dato risultati davvero eccellenti. Ora potrebbe esserci addirittura un passo in avanti in questo senso.

A questo punto ci chiediamo se sia possibile avere “un’anteprima” a marzo con il nuovo iPad 3, perchè siamo davvero curiosi!

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento