Ultimi rumors sulle iTV: Processore A6, Canali on-demand, Siri integrato

Postato il 28 dicembre 2011 da

La nascita di questo nuovo prodotto, quasi annunciato da alcune righe trovate nella biografia di Steve Jobs, sembra ormai certa! E come per ogni nuovo prodotto Apple, si sta già generando un certo interesse su quali possano essere le caratteristiche tecniche di questa nuova iTV.

Abbiamo cercato di mettere un pò d’ordine tra diverse fonti che parlano di questa nuova concezione di TV made in Cupertino, ed ecco ciò che abbiamo appreso:

Partiamo dalle dimensioni: Le iTv dovrebbero essere, almeno in un primo momento, nelle dimensioni di 32 e 37 pollici, dal design ricercato e minimalista in puro stile Apple.

Molto probabile che nel cuore della nuova iTv batta un Chip A6, il processore di nuova generazione che sarà integrato anche in iPad 3 ed iPhone 5!

I fornitori di Apple starebbero già cominciando a preparare i materiali del nuovo televisore Apple, che dovrebbero essere...

pronti nel primo trimestre del prossimo anno, quindi il lancio potrebbe avvenire durante il secondo o terzo trimestre del 2012. Ma su questo dato non ci sono ancora conferme, c’è chi parla di fine 2012.

Per la componentistica interna pare ci sia una gara di appalto tra la Samsung e la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TMSC) che sembra essere più avvantaggiata, anche se poi la produzione potrebbe essere assegnata ad entrambe le aziende. Il tutto poi verrà assemblato dalla collaudata Foxconn, l’azienda a cui Apple affida l’assemblaggio di tutti i suoi migliori prodotti.

Ci sono novità anche per quanto riguarda il software della nuova iTv, che dovrebbe poter usufruire di canali on-demand e dell’assistente vocale Siri. Sembra che Apple sia intenzionata ad offrire dei canali streaming a pagamento in cui verranno ‘create’ programmazioni speciali.

Molti analisti si aspettano Apple rivoluzioni, come già successo per la musica e la telefonia, anche il panorama delle home entertainment. Noi come ogni volta, non vediamo l’ora di poter ammirare l’ultima creazione delle menti creative di Apple!

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento