iPhone 5: nuovi materiali e probabile data di uscita

Postato il 28 dicembre 2011 da

BGR ha pubblicato una notizia in cui afferma che una fonte molto vicina alla Apple avrebbe ricevuto delle soffiate sul prossimo iPhone 5. La prima news riguarda la data di uscita che dovrebbe essere fissata nel prossimo autunno. Inoltre la fonte conferma che il modello sarà completamente nuovo, del tutto ridisegnato!

BGR nell’articolo si mostra praticamente certa che iPhone 5 venga lanciato il prossimo autunno, nello stesso periodo che ha già visto il lancio di iPhone 4S.

Fin qui, direte, nulla di nuovo, ma nell’articolo si parla di una novità estetica: Pare infatti che Apple stia progettando di usare una gomma o comunque un materiale plastico,...

che dovrebbe essere simile a quello utilizzato per i bumper, che sarà integrato attorno al case dell’iPhone.Molto probabilmente questo materiale verrà utilizzato come una cornice che circonda il bordo anteriore del telefono e che ha ben due scopi. Servirà da giunzione tra il vetro frontale e la nuova piastra in alluminio che dovrebbe rivestire la faccia posteriore. Inoltre, questo nuovo materiale, servirà da isolante per il nuovo sistema di antenne che Apple sta studiando per questo nuovo iPhone. Questo permetterà di far passare il segnale ed eviterà una parte in plastica, come succede ora su iPad 2 che ha un inserto nero in plastica in corrispondenza dell’antenna.

Infine l’articolo segnala un nuovo display da 4″ di cui vi abbiamo parlato già diverse volte fino ad oggi.

▼Condividi l'articolo


Commenti (11)

 

  1. Paola Maria ha detto:

    ciao sono Paola Maria e voglio l’iphone per navigare in internet

  2. matteo ha detto:

    E a noi che ce ne frega…

  3. Alessandro ha detto:

    Nn mi piace tanto il 5 , meglio 4 s

  4. Jesus ha detto:

    Uhm, se qst è un immaginario iphone 5…. dov’è il flash LED ? O___O spero ci sia xke se fanno un passo indietro.. eh u.u che poi faranno iphone 5S x il flash XD lo immagino già ahahahaha 😀 non possono creare lo smartphone perfetto >.< c perderebbero troppo..

  5. anonimoconosciuto ha detto:

    un’azienda con una clientela normale/seria tornerebbe a far uscire l’iphone a giugno, perchè altrimenti la mandarebbero tutti a fan…o dopo aver fatto uscire il 4s! ma siccome sa che la maggior parte dei suoi clienti sono dei modaioli che non sanno neanche che caratteristiche software e hardware ha il loro dispositivo, si possono permettere di farlo uscire ad autunno tanto vendono uguale! bah!
    e intanto noi clienti apple che sappiamo quello che abbiamo tra le mani, per aspettare un prodotto serio e ridisegnato dobbiamo aspettare quasi 2 anni… perchè senza offesa, non mi si dica che il 4s si discosta più di tanto dal 4… chi la pensa così è fanatico o imbecille (anche se forse non c’è particolare differenza).
    una persona obiettiva sa bene che il 4s è stato fatto uscire per smaltire le scocche in esubero del vecchio iphone 4 dato che andava più che bene e quindi chiedevano sempre di sfornare pezzi, e mettendoci un processore dual core tanto per dire che si è aggiornato come gli altri smartphone (processore dual core praticamente identico al single core… che per carità, andava già benissimo QUANDO CAPIRANNO LE CASE PRODUTTRICE CHE DI TUTTO QUESTO AUMENTO DI POTENZA NON CE NE FACCIAMO NULLA SE POI NON C’è UNA BATTERIA PERFORMANTE?!).
    amo il design del 4, ma basta! o facevate uscire qualcosa di serio da un punto di vista della funzionalità, o quanto meno facevate uscire qualcosa di nuovo dal punto di vista del design.
    il 5 lo vogliamo a giugno,non ho intenzione di aspettare un altro anno quasi… altrimenti passo direttamente ad android (non a caso guadagna terreno… forse trova altri scontenti come me).

    ps: buon anno nuovo a tutti

  6. Giuseppe ha detto:

    Passare ad Android?? Faresti la più grossa cazzata del secolo: un vero e proprio guazzabuglio di bug, impuntamenti, instabilità e applicazioni che crashano, o vanno bene solo su alcuni terminali e non su altri, scocche e materiali pessimi, male assemblati, capacità multimediali mediocri quando va bene. Insomma per avere la qualità, il design, e l’ ottimizzazione software a cui sei abituato con Apple dovresti comprare 5 telefoni Android top gamma e forse forse….

  7. .:ROG:. ha detto:

    Per anonimoconosciuto:

    quoto la maggior parte di quello che hai scritto, con qualche piccolo chiarimento di concetto però.

    Gli utenti di iphone non sanno che hardware o software hanno nel loro dispositivo: questa cosa la puoi vedere in due modi diversi, ti mostro la mia idea.

    Se una persona vede che il suo cellulare/smartphone gira in maniera fluida e pulita, senza blocchi e senza crash, non gli interesserà di sicuro sapere che il suo iOS è il 5 o il 7 o il 15.90 (e avanti così); solo gli stupidi ti diranno: nel mio android ho un quad-core quando usano il 0,50% del procio
    -.-”

    Lo ammetto, anch’io attendevo il 5 l’anno scorso quando è uscito il 4s, e non l’ho comprato, ho tenuto il mio vecchio cellulare che telefona e manda messaggi….e qualche volta anche li riceve 🙂

    Saluti a tutti

  8. Fabio ha detto:

    Sono proprio curioso riguardo a questo nuovo dispositivo e spero che Apple non faccia la pagliacciata di mettere sul mercato un prodotto “incompleto” per poi far uscire un upgrade a distanza di poco tempo (il 5S ahahah). Purtroppo a Cupertino giocano proprio sul fatto che la maggior parte dell’utenza sia costituita da “ignoranti” che acquistano il melafonino solo per una questione di trend! C’è da dire però che tralasciando questi piccoli grandi dettagli la qualità del prodotto è indiscutibile. Attualmente ho acquistato il nuovo Nokia Lumia 800 e devo dire che tutto sommato il prodotto può andare bene, pur avendomi profondamente deluso per delle lacune a mio avviso veramente scandalose per uno smartphone da 499€, ma riguardo alla velocità devo dire che alla casa Finnica hanno davvero fatto un passo in avanti. Resta il fatto che a mio avviso come iPhone nulla!

    Saluti, Fabio

Lascia un commento