iPhone 5 avrà un nuovo display HD e sarà Quad Core?

Postato il 6 dicembre 2011 da

Secondo quanto riportato dal blog tedesco Macerkopf, Apple starebbe pensando ad un nuovo display per il prossimo iPhone 5 in grado di supportare una risoluzione HD con un aspect ratio di 16:9.

L’attuale Retina Display ha una risoluzione di  640 x 960, ed in questo periodo sarebbero in corso nell’azienda di Cupertino dei test su display con risoluzione di 1280 x 720 (cioè 720p), ed una impressionante risoluzione di 1440 x 900.

Inoltre il prossimo...

Apple iPhone 5 dovrebbe montare una nuova CPU dalle prestazioni strabilianti: il nuovo processore A6 che sarà Quad Core! Ovviamente le scelte che saranno fatte prima della messa in produzione, saranno sempre legate ad una verifica della durata della batteria con queste nuove componenti.

Entrambe le specifiche che vi abbiamo riportato, dovranno quindi necessariamente superare una corposa fase di test prima di approdare sul mercato. Ma una cosa è certa: Apple sta lavorando per “stravolgere” il suo prossimo iPhone che risulterà sicuramente di “nuova generazione” rispetto agli attuali iPhone 4 ed iPhone 4S.

▼Condividi l'articolo


Commenti (30)

 

  1. Francesco ha detto:

    Ma cosa dite avete detto per 3 mesi che a settembre usciva l’iphone 5 ed è uscito il 4s ora avete ancora il coraggio di parlare

    • Fabio ha detto:

      Scusa Francesco,
      abbiamo avuto problemi con la sfera di cristallo! 😀

    • Andrea ha detto:

      Francesco lo sai perchè è bello il mondo che c’è intorno ad iPhone? Perchè è fatto di rumors, di incertezze, di tentativi, di supposizioni… NESSUNO sa come sarà il prossimo iphone e questo rende tutto molto più affascinante! Questo fa si che il giorno della convention siamo tutti attaccati al web per sapere come sarà.

      Ragazzi, continuate a parlare, continuate ad usare la sfera di cristallo perchè è un gioco che ci appassiona tutti e fa aumentare il desiderio di sapere come sarà veramente!

  2. Francesco ha detto:

    Allora non usatela più

  3. bruno ha detto:

    IO SO SOLO CHE PIU SE NE PARLA…E PIU NN VEDO L ORA CHE ESCA…..IL QUANDO……SPERIAMO IL PRIMA POSSIBILE:)

  4. siny ha detto:

    E’ arrivato il momento per Apple di spezzare letteralmente le gambe alla concorrenza e lo deve fare con il prossimo iPhone, questa volta niente pietà deve colpire duro e battere tutti !!!!

  5. andrea ha detto:

    è appena uscito il 4S ma la massa sta aspettando già il 5!!

    • Marco ha detto:

      stiamo tutti aspettando il 5 perchè detto sinceramente: il 4s per chi ne capisce qualcosa è stato un buco nell’acqua. Ci si aspettava un grande cambio estetico con schermo più grande per battere la concorrenza e così non è stato, io lo volevo comprare ma dopo la presentazione ci ho rinunciato. Secondo me l’iphone che uscirà l’anno prossimo sarà quello che sarebbe dovuto uscire quest’anno e intanto la concorrenza va, apple è rimasta indietro di un anno.

  6. Andrea ha detto:

    Io credo che sia stato giusto far uscire iphone4s visto il successo del 4. Chi ha comprato il 4 non si è trovato con in mano un tel “vecchio” dopo solo 1 anno! Apple tutela i suoi clienti.
    La concorrenza sinceramente non esiste e ve lo posso assicurare perché lavoro nel mondo della telefonia e vedo i dati di vendita. Iphone4 nella versione 16gb è stato il tel piu venduto per quantità nel 2011!! Ripeto, a quantità!! (ovviamente da includere gli abb dei gestori). Piu venduto dei Samsung o Nokia da 19€!
    Questo per rimarcare che la concorrenza non esiste!!!

    • eri eri ha detto:

      infatti io possiedo i-phone 4 e ne sono contentissima, ho provato con altri telefoni android o samsung ma sono troppo macchinosi , mentre i-phone è semplice da usare e ha un sacco di applicazioni che nessun altro sistema operativo sarà mai in grado di offrire…

  7. siny ha detto:

    Andrea purtroppo esiste e si chiama android ma sono sicuro che apple con il prossimo iPhone gli farà un culo grande come una casa!!!

  8. Andrea ha detto:

    Siny, mi spiace contraddirti ma android non è un telefono, è un sistema operativo. E aimè è anche un banalizzatore di hardware!

  9. siny ha detto:

    Lo so che android e’ un sistema operativo e non un telefono, il problema e’ che e’ installato sulla maggior parte degli ultimi smartphone e una cospicua parte di questi inizia ad avere caratteristiche hardware non certo da sottovalutare, es. display da oltre 4″ e anche la risoluzione vedi superamoled di Samsung, poi memoria RAM e hard disk, processore ormai quad core, e la non trascurabile durata della batteria, che secondo me nell’iphone 4S rappresenta un problema non da poco, tutto questo non per disprezzare Apple ma solo per dire che ormai e’ arrivato il momento che, almeno un po’, deve preoccuparsi.

    • eri eri ha detto:

      secondo me tutte le batterie degli smartphone durano poco… ho provato android e anche samsung… mi pare che non ci siano grossissime differenze

  10. giorgio ha detto:

    io ho acquistato il 4s tramite abbonamento 3 e…..FA PAURA!!!!

  11. eri eri ha detto:

    la apple è sempre la migliore… inutile fare paragoni con altri sistemi operativi molto più macchinosi come android o windows phone…. non parliamo poi del numero considerevole di app presenti nella mela …. viva i-phone !

  12. eri eri ha detto:

    i.phone non ha concorrenti, è inutile che immettano sul mercato sistemi poco intuitivi e troppo macchinosi come android e windows 7.5….. io sono per la apple

  13. Massimo ha detto:

    Apple domina, sarà sempre di uno scalino sopra agli altri, se samsung facesse un cellulare identico all’iphone, quest’ultimo sarebbe sempre di uno scalino sopra…perchè la apple sforna modelli perfetti in ogni dettaglio, dall’HW al SW…la durata della batteria è di 1gg per tutti.

    l’htc con il suo sensation XE mi sembra che duri un po di più…

  14. antonio ha detto:

    apple : android = sky : mediaset-premium

    è la stessa cosa!!! mi spiego…:

    android non potrà mai arrivare ai livelli di apple come mediaset-premium non potrà mai arrivare ad essere come sky!!!

    fatevene una ragione!!!

  15. antonio ha detto:

    il destino di tutti gli altri……… sarà sempre quello di rincorrere apple!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. Omar ha detto:

    Ad Apple non frega un cxxxx della concorrenza 🙂 si nota subito quanto siate fanatici della mela!

  17. siny ha detto:

    E allora w Apple

  18. antonio ha detto:

    aspettiamo quindi con santa pazienza l’uscita dell’iphone 5 che distruggerà il resto della concorrenza……………………..

  19. Alessandro ha detto:

    Ciao a tutti e buon anno! Sono un utente Apple dal 2009, ho preso prima Il 3, poi a giugno 2009 il 3gs, a fine ottobre il 4s. Non solo, ho ipad2 e macbookpro. Beh, il 4s ha resistito poco da me: pesante, poco ergonomico, durata batteria vergognosa. L’ho rivenduto per prendere il samsung galaxy s2 e superato lo shock dei primi giorni oggi non tornerei indietro, batte nettamente il 4s

    • siny ha detto:

      Aspetta che esca il prossimo iPhone e poi vediamo se hai fatto un buon affare a prenderti il galaxy s2, e comunque non batte nettamente il 4S, forse sulla batteria è meglio il galaxy, ma non sul resto

  20. Ron ha detto:

    Passato anche io dal 4s al nuovo galaxy nexus… a parte le misure da vassoio della nonna, che sono certamente shoccanti, non c’è (purtroppo) proprio storia. 4S nasce vecchio e superato e se il 5 sarà meglio della concorrenza…nessun problema, il vassoio lo uso per appoggiarci i bicchieri… 🙂

Lascia un commento