Sony ed Hitachi al lavoro sul nuovo schermo da 4 pollici per iPhone 5?

Postato il 30 novembre 2011 da

Secondo ultime indiscrezioni Hitachi e Sony hanno unito le forze per la creazione di un display LCD 4 pollici commissionato da Apple. Il dispositivo in questione sarà lanciato nel 2012 e quindi non possiamo far altro che parlare del prossimo iPhone 5.

Le fonti di macotakara.jp ci svelano che Hitach Displays e Sony Mobile Display Corporation hanno già cominciato le spedizioni dei primi pannelli LCD da 4 pollici per un dispositivo iOS non specificato che verrà commercializzato nel 2012. Le due società si sono inoltre accordate con la Toshiba Mobile Display Co. per la creazione della società Japan Display che partirà...

nella primavera del 2012.

La notizia arriva dopo le indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, che vogliono Sharp produttrice dei pannelli LCD per iPad 3 alla sua centrale Kameyama No. 2 in Giappone. Apple ancora una volta punta fortissimo sui display dei suoi dispositivi, e non mancano quindi contatti ed investimenti nel settore.

Gli analisti hanno affermato infatti che Apple avrebbe investito una cifra considerevole e non specificata proprio nella fabbrica di Sharp. L’investimento sarebbe volto a contribuire e sostenere la capacità produttiva dei pannelli IGZO (indium, gallium, zinc) per i prossimi iPhone 5 ed iPad 3, che permetteranno di avere un design più sottile ed un minor consumo della batteria.

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento